John Wick Hex, il videogame action-strategy sviluppato da Bithell Games (7 progetti all’attivo), già disponibile per Pc, Mac e PlayStation 4, avrà anche la sua versione Xbox One e Nintendo Switch, in arrivo per entrambe le piattaforme il prossimo 4 dicembre su Steam, ad un prezzo di 19,99 $.
John Wick Hex funge da prequel alla serie di film con protagonista Keanu Reeves. Un vero must have per gli appassionati del Babayaga!
La storia principale vedrà il giocatore alle prese con Hex, un criminale di fama internazionale in rotta di collisione con la Gran Tavola, una ristretta elitè di signori del crimine che controlla il mondo dell’illegalità mondiale.
Nei panni di Wick, andremo a compiere missioni volte a smantellare la rete di boss intermedi fedeli a Hex, tra New York e la Svizzera, riaffermando il dominio della Gran Tavola. Fino allo scontro finale.
Per quanto riguarda il gameplay, possiamo dire che con John Wick Hex siamo di fronte ad un gioco di strategia a sequenza temporale con elementi di gestione delle risorse, in cui il giocatore controlla il protagonista su una griglia esagonale, con azioni che richiedono tempi diversi per essere eseguite, come spostarsi verso una postazione migliore da cui tenere sotto tiro gli avversari, compiere azioni specifiche con gli oggetti presenti nello scenario, oppure prendere copertura dal fuoco nemico.
Ci sarà anche da prendere in considerazione le munizioni limitate in John Wick Hex.
Attenzione sopratutto a ricaricare l’arma, perché una volta che lo faremo, getteremo tutti i proiettili rimasti nel caricatore.
Un elemento di forte realismo, quasi del tutto assente all’interno del panoramo videoludico.
Ovviamente avremo la possibilità di impossessarci delle armi dei nemici, ma questo richiederà molto tempo prezioso, in cui saremo vulnerabili ai colpi dei nemici.
Difficile racchiudere in una categoria unica questo John Wick Hex, che mescola un tatticismo calcolato tipico dei giochi come X-COM ai ritmi frenetici di Superhot.
Qui il trailer del gameplay.