Dopo un’attesa alle stelle da parte dei fan, la nuova patch di Call of Duty Modern Warfare e Warzone è finalmente arrivata. Con lei i ragazzi di Infinity Ward hanno fatto una messa a punto ai problemi di bilanciamento causati dalle nuove armi della Stagione 6.
La patch dell’8 ottobre rimuove in modo definitivo il glitch dell’AS-VAL, che dava agio ai proiettili di attraversare qualsiasi tipo di parete senza attenuazione del danno. Il fucile di precisione SP-R 208 ha subito un depotenziamento in quanto ritenuto troppo efficace dalla comunità. Gli sviluppatori hanno aumentato il sussulto dell’arma quando si ricevono colpi nemici e ha ridotto, seppur in modo lieve, la velocità di mira (ADS).
Altre modifiche sono state effettuate anche su alcuni degli accessori:
- Mirino a Zoom Variabile: arma spostata più vicina al giocatore in fase di mira; piccola riduzione della velocità di mira;
- 300 Norma mag e. 338 Lapua Mag: riduzione velocità dei proiettili; riduzione velocità di mira.
Per finire, il fucile SKS ha subito una riduzione di velocità di mira con il mirino a zoom variabile equipaggiato.
Un bilanciamento onesto e studiato, anche se non toglie la rabbia della community nei confronti dei 230 GB di peso che ha raggiunto il titolo. Oltre a questo al momento Call of Duty: Warzone ha superato Fortnite; con un 62% di giocatori attivi rispetto al 37% di Fortnite.