In attesa dell’arrivo dell’EA Play all’interno dell’Xbox Game Pass, atteso per oggi 10 novembre (qui il nostro articolo dedicato), gli utenti Microsoft (sia Console che PC), non rimangono certo a corto di “materiale videoludico”.
Come ogni mese infatti, l’Xbox Game Pass si rinnova con nuovi titoli in entrata ed altri in uscita:
Tra in videogiochi in uscita ci sono titoli importanti quali Metro 2033 Redux (Console e PC) e Saints Row 4 Re-Elected (PC), oppure l’interessantissimo State of Mind (PC) e lo stranissimo puzzle game Felix The Reaper (Console e PC).
I titoli in entrata nell’Xbox Game Pass sono, tuttavia, di pari valore, se non anche superiore a quelli appena citati in uscita; dall’8 ottobre sono infatti disponibili:
- Ikenfell: validissimo GDR con grafica in 16 bit
- Brütal Legend: Action/Adventure dallo stampo umoristico ma con un gameplay divertente e ben curato.
- Forza Motorsport 7: un titolo che non ha bisogno di presentazioni, essendo il 7° capitolo della saga di punta dell’offerta racing/semi-simulativa di Microsoft.
Indubbiamente non stiamo parlando di “Must Have” nell’ambito del videogioco, ma l’Xbox Game Pass non è mai stato (e mai lo sarà) un servizio che offre ogni mese più di un titolo “top di gamma”.
Lo scopo di Microsoft è tenere aggiornato il proprio catalogo con un’ampia scelta di videogiochi, dove qualità e quantità sono ben bilanciati.
Lo stesso Brütal Legend non è un Tripla A, ma rimane un titolo con una forte personalità, ed una volta che abbiamo la possibilità di provarlo tramite l’abbonamento all’Xbox Game Pass, non dargli una possibilità va solo a nostro discapito (in realtà il discapito e solo tuo, caro lettore, avendo io già apprezzato alla follia il titolo di Tim Schafer).
Non c’è altro da dire allora, fiondati sulla tua Console (o sul tuo PC), apri il catalogo dell’Xbox Game Pass e lanciati subito nella tua prossima avventura videoludica.