Citizens Unite intende riunire in una sola pubblicazione due giochi di ruolo ispirati al filone scanzonato di MOTHER, ovvero Citizens of Earth e Citizens of Space. Per l’occasione, Kemco ha rilasciato un trailer in cui vengono sfoggiati i due titoli in vista della loro riedizione su PlayStation 4 e Nintendo Switch. Il video in questione, rifacendosi alle palesi influenze occidentali viste nei giochi di ruolo controcorrente, è doppiato interamente in inglese con sottotitoli in giapponese. Senza indugiare oltre, andiamo a vedere in cosa consistono i due titoli in questione.
“Andrò nell’unico luogo ancora non corrotto dal capitalismo! Lo sp… p… PAZIO!”
Il trailer di Citizens Unite si apre con una conversazione tra i due politici, protagonisti rispettivi di Citizens of Earth e di Citizens of Space. In entrambi i casi, potremo esplorare il mondo e il cosmo, su PlayStation 4 e Nintendo Switch, reclutando al contempo i vari comprimari che si uniranno a noi nel nostro stravagante viaggio grazie al carisma “elettorale” dei protagonisti. Il battle system di Citizens of Earth in particolar modo si rifà palesemente a MOTHER, tra membri della squadra oscurati e sfondi psichedelici. Puoi vedere il tutto in azione nel trailer qui sotto, compresa l’inattesa sorpresa a metà video.
Citizens Unite… letteralmente!
Il ritorno di Citizens of Earth e Citizens of Space in Citizens Unite non si limita a una semplice combo; rigiocare a questi due titoli su PlayStation 4 e Nintendo Switch ci darà infatti modo di legare le due avventure mediante contenuti inediti. Il tutto si traduce in una misteriosa entità che mira ad attaccare simultaneamente entrambe le linee temporali, e starà ai nostri impavidi presidenti scongiurare il pericolo in un capitolo extra. L’uscita nipponica in formato fisico di Citizens Unite!: Earth x Space supporterà l’inglese, ed è prevista per il 28 gennaio per la somma di 4.378 yen (35 euro).