Genshin Impact è il gioco free to play del momento, come testimoniano tutti i download ottenuti in soli quattro giorni dal lancio. Ma il successo di questo particolare open world non si ferma qui ed è visibile ovunque nel mondo. Il gioco ha infatti milioni di download praticamente in ogni continente, con incassi degni di nota per un titolo simile.
La maggioranza dei download provengono dalla Cina e dal Giappone, dato che sono i luoghi dove, tendenzialmente, si utilizzano molto di più gli smartphone come console portatili. I due paesi hanno portato un incassi rispettivamente di 25 milioni di Dollari e di 17 milioni di Dollari. Seguono poi gli Stati uniti d’America con “soli” 8 milioni di Dollari.
In pratica Genshin Impact sta macinando cifre da capogiro a pochissimi giorni dal lancio. Parliamo infatti del più grande lancio di un gioco cinese nella storia videoludica. Un record pazzesco, che mostra le grandissime potenzialità di un titolo mobile più rifinito della media.
Di fatto, Genshin Impact è così curato che sono già in cantiere delle versioni per Nintendo Switch (che sembra il salto più logico e immediato dopo il mobile) e per le console next gen. Praticamente parliamo di un vero e proprio fenomeno di massa, che non sembra volersi fermare tanto presto. Molto probabilmente vedremo questi numeri crescere ancora di più, presumibilmente in buona parte del globo.
Se anche tu sei uno dei giocatori che ha scaricato Genshin Impact, potrebbe interessarti la nostra guida sui 5 consigli per iniziare a giocare al meglio. Se già sei più avanti nella tua avventura, invece, dovresti dare un’occhiata alla nostra tier list dei personaggi. Infine, trovi anche una guida sull’Electro Hypostasis, se proprio non vuoi farti mancare nulla.
Sicuramente torneremo a parlare di Genshin Impact in futuro, quindi segui le nostre news se ti interessa sapere di più sul gioco e se ti aspetti altre guide.