CD Projekt Red circa un anno e mezzo fa, aveva annunciato che Cyberpunk 2077 sarebbe stato doppiato in italiano per la felicità di tutti quei videogiocatori nostrani che non famigliarizzano con l’Inglese.
Di recente lo studio polacco ha pubblicato una clip per dare prova di questa promessa in cui si vedono i protagonisti in una scena gameplay, svelando le voci dei protagonisti e una manciata di personaggi secondari. Ovviamente la qualità del doppiaggio risulta essere alta, ma è presto per dare un giudizio sulla qualità e numero delle voci date agli NPC da sempre punto debole del doppiaggio italiano.
Le informazioni sul cast non sono state svelate, eccezion fatta di V che sarà doppiato da Federico Viola o da Martina Felli, a seconda della scelta iniziale. Ovviamente si era a conoscenza che Johnny Silverhand, doppiato ed interpretato da Keanu Reeves, sarà doppiato da Luca Ward dopo una petizione fatta dai fan.
Qui sotto si può vedere il video menzionato, pubblicato in prima occasione da Everyeye.
Il doppiaggio italiano ha subito molto spesso una scelta avversa ad inserirlo in grandi titoli come Grand Theft Auto V, Red Dead Redemption II o The Witcher 3.
Sicuramente il non essere obbligati a leggere sottotitoli e seguire le scene sarà la felicità di decine di migliaia di videogiocatori italiani.