Manca davvero poco; ancora quattro settimane di attesa e finalmente la next gen sarà realtà. Quantomeno per Microsoft che, con l’uscita il 10 novembre di Xbox Series X e Series S, darà il via alle danze, mentre per mettere le mani su PlayStation 5 occorrerà aspettare qualche giorno in più, che per il mercato italiano sarà il 19 novembre.
Conto alla rovescia per Xbox Series X e Series S
Sappiamo già molto di quello che riguarda Xbox Series X e Series S, ovvero la coppia di console che la casa di Redmond ha deciso di rilasciare così da soddisfare la fetta più ampia possibile di utenza, con una console ammiraglia, Series X, in grado di soddisfare chi si vuole gettare a capofitto nella next gen sfruttandone da subito il più grande potenziale possibile e Series S, per chi invece si “accontenta” di performance inferiori ma in grado di far godere appieno quanto l’ecosistema Microsoft è in grado di offrire, primo fra tutti il Game Pass, forse la vera killer application della next gen della casa americana.
Per aumentare l’acquolina in bocca degli appassionati ci ha pensato il senior marketing manager di Xbox, Josh Munsee, che rispondendo ad un tweet ha dichiarato che le prossime quattro settimane saranno piene di cose da mostrare in vari ambiti. Nello specifico ha detto:
“So che continuiamo a dirlo, ma c’è davvero molto altro in arrivo. Questo è l’inizio della nostra campagna sui media, ma nelle ultime 4 settimane prima del lancio abbiamo ancora così tante attivazioni globali, attività e contenuti globali in arrivo. Sarà molto divertente!”
I know we keep saying it but we genuinely have more to come. This is the kickoff to our paid media campaign, but in the final 4 weeks to launch we have so many global activations, activities and content still coming. Should be a lot of fun!
— Josh Munsee (@joshmunsee) October 9, 2020
Insomma, non ci resta che rimanere connessi e attendere di vedere cosa Microsoft ha in serbo per tutti gli appassionati di Xbox.