Siamo già quasi alla metà di ottobre, questo significa che fra pochissimo potremo mettere le nostre avide mani sul nuovo capitolo di Pikmin, geniale titolo partorito dalla mente di Shigeru Miyamoto.
Pikmin 3 Deluxe uscirà il 30 ottobre in esclusiva per Nintendo Switch e, come al solito, la casa di Mario ha fatto preparare degli spot esclusivi per le TV Giapponesi semplicemente meravigliosi. Quattro spot per l’esattezza, quindi se non puoi più contenere l’hype, consolati con questi brevi video. Buona visione
La saga di Pikmin nasce nel 2002 su Gamecube, dalla geniale mente di Shigeru Miyamoto, già creatore delle maggiori IP di Nintendo. Ha ricevuto due seguiti: Pikmin 2 (sempre su Gamecube nel 2004) e Pikmin 3 (nel 2013 sulla sfortunata Wii U).
Il titolo si può considerare una sottospecie di gestionale molto atipico. Prenderemo i panni del comandante Olimar, il quale si schianta, con la sua navicella, sul pianeta terra, in un imprecisato futuro post apocalittico. Il pianeta è comandato dai Pikmin, degli adorabili mostriciattoli, i quali lavorano in team e, grazie a loro, dovremo riparare il nostro mezzo e ritornare a casa.
Questo Pikmin 3 Deluxe si pone come versione riveduta e corretta dell’originale Pikmin 3 uscito su Wii U. L’operazione di riproporre giochi validi usciti per Wii U su Switch, è già stata provata in passato da Nintendo con ottimi risultati (Donkey Kong Country: Tropical Freeze, Mario Kart 8, New Super Mario Bros U e tanti altri).
Vista la sfortuna della console Wii U (macchina snobbata dai più, ma che aveva nel suo parco titoli veri e propri capolavori di giocabilità) non può che farci piacere che determinati giochi vengano riproposti in maniera riveduta e corretta.
Se vuoi provare Pikmin 3 Deluxe, sul Nintendo E-shop è disponibile una sua versione demo, utilissimo se sei interessato al titolo, ma non hai mai provato un gioco della serie Pikmin prima d’ora.