Il mondo dei videogiochi è da sempre un palcoscenico di eventi e storie molto particolari che, in un modo o nell’altro, sono riusciti altresì a caratterizzare gli stessi titoli in uscita. Tra le tante misteriose curiosità che appartengono a questo particolare mondo c’è sicuramente quella che sta dietro al rilascio ufficiale di Apex Legends, avvenuto nell’ormai lontano 4 febbraio 2019 verso le ore 12:00. Una data che oggi potremmo definire strana, se consideriamo che solitamente un gioco viene lanciato in fasce orarie e date molto diverse, ciononostante, dopo qualche hanno la stessa Respawn Entertainment ha deciso di svelare un piccolo retroscena che ha caratterizzato il rilascio di questo interessante Battle Royale.
Perché il rilascio di Apex Legends è avvenuto così tardi?
Una domanda veramente curiosa alla quale ha voluto rispondere nientepopodimeno che Jon Shiring in persona, capo programmatore di Apex Legends. Lo sviluppatore ha deciso di raccontare questa bellissima storia attraverso il proprio profilo Twitter, dopo aver ripreso tra le mani alcuni documenti relativi all’adozione della sua attuale figlia, per la quale proprio oggi ha finalizzato tutta la parte burocratica. Secondo il buon Jon, il 4 febbraio 2019, precisamente alle 10 del mattino, il tribunale aveva fissato l’udienza per finalizzare l’adozione di sua figlia, fascia oraria nella quale doveva altresì verificarsi il rilascio ufficiale di uno dei battle royale più interessanti degli ultimi anni.
https://twitter.com/jonshiring/status/1314304030735179776
Nonostante la concomitanza dei due eventi, Jon racconta che la sua software house ha preferito concedergli il tempo necessario per presentarsi all’udienza, piuttosto che passare il ruolo di responsabile a un altro tecnico dell’azienda. Un gesto spinto dal cuore che ha permesso a un padre di realizzare il suo sogno e, nonostante il lancio in ritardo, di vedere Apex Legends arrivare a ben 1 milione di utenti connessi a sole 8 ore dal lancio sul mercato.
In ogni caso, ti ricordo che Apex Legends è attualmente disponibile gratuitamente su PC, PlayStation 4, Xbox One e, molto presto, potrebbe arrivare anche su Nintendo Switch.