Prinny 1 e 2 Exploded and Reloaded è una versione rimasterizzata dei due platformer di Nippon Ichi Software, usciti su PlayStation Portable rispettivamente nel 2009 e del 2011, Prinny: Can I Really Be the Hero? e Prinny 2: Dawn of Operation Panties, Dood! La remastered uscirà su Nintendo Switch il prossimo 16 ottobre, con la possibilità di acquistare i titoli anche separatamente sul Nintendo eShop.
Per scaldare gli animi dei fan in vista della release, NIS America ha rilasciato nella giornata di ieri un trailer di lancio che fa sfoggio dell’umorismo tipico della serie di Disgaea per pubblicizzare i titoli in cui finalmente gli amati pinguini non si limiteranno a esplodere a ogni stage, ma ricopriranno il ruolo del protagonista. Dal successo di Prinny 1 e 2 Exploded and Reloaded dipenderà anche il destino di questo divertente spin off: non è da escludere, infatti, che in caso di buone vendite possa vedere la luce una terza avventura.
Prinny 1 e 2 Exploded and Reloaded, un salto nell’aldilà
La caratteristica più eclatante di Prinny 1 e 2 Exploded and Reloaded risiede senza dubbio nella difficoltà dei due titoli che si promette di rimettere a nuovo. Saranno disponibili, infatti, mille vite per completare il gioco, esaurite le quali sarà game over permanente e dovremo ricominciare daccapo con un nuovo salvataggio. Se la cosa non dovesse stupire, è però vero che i nemici non lasciano scampo e il salto dei Prinny già da questo trailer non sembra essere particolarmente atletico, cosa evidente anche dalla loro stazza ben diversa da quella di Super Mario o Sonic.
Gli amanti dei platformer complicati, dunque, troveranno probabilmente altro pane per i loro denti oltre al recente Crash Bandicoot 4: It’s About Time. In Prinny 1 e 2 Exploded and Reloaded, però, faremo sicuramente esperienza di una trama ben diversa: nessuna principessa da salvare o piano malvagio da mandare a monte, ma la necessità di soddisfare ogni minimo capriccio della sadica padrona Etna, da fornirle tutti i dessert che desidera a recuperare gli slip rubatigli, le risate per la storia copriranno certamente la frustrazione per la difficoltà del gameplay.