A meno di un mese dall’uscita della next-gen, Microsoft ci mostra la nuova interfaccia utente dell’ecosistema Xbox.
Il nuovo aggiornamento di ottobre per Xbox è già disponibile, ed oltre ad introdurre nuove features (di cui parleremo tra poco), ci presenta anche la nuova schermata home che sarà condivisa tra tutte le diverse console Xbox, incluse quelle di prossima uscita, Xbox Series X/S.
The #Xbox October Update starts rolling out today, featuring lots of new goodness, including:
🎮 A fresh look and feel
🎮 Profile Themes
🎮 New sign-in experience
🎮 Language support for Czech, Greek, Hungarian, and Slovak
🎮 Performance improvements
🎮 …and more!— Harrison Hoffman (@harrisonhoffman) October 13, 2020
Una scelta, quella di Microsoft, che potrebbe risultare priva di personalità, ma che invece rimane perfettamente in linea con il concetto di Ecosistema Xbox, che non vuole far leva sulle differenze hardware tra gli utenti.
Le features introdotte dall’aggiornamento non sono di certo rivoluzionarie, ma hanno, come sempre del resto, lo scopo di correggere a poco a poco tutte le imperfezioni delle versioni precedenti.
Come puoi leggere dal Tweet di Harrison Hoffman (Principal Program Manager di Xbox), la nuova interfaccia Xbox, oltre ad un miglioramento delle performance generali e l’aggiunta di altri servizi di “utility”, propone opzioni di personalizzazione sempre più vaste.
E’ stato aggiunto, ad esempio, il supporto alle lingue, tra cui: Ceco, Greco, Ungherese e Slovacco.
Avremo inoltre la possibilità di personalizzare il nostro profilo giocatore, per poi mostrarlo a tutti gli altri appartenenti alla “famiglia Xbox”.
Se mastichi un po di inglese, puoi visitare il sito ResetEra, dove troverai altre discussioni in merito all’update.
Che dire, Microsoft sembra essersi mossa con il giusto tempismo; rilasciando il nuovo aggiornamento di ottobre è riuscita a rinsaldare l’interesse verso l’ecosistema Xbox, ma anche e soprattutto a dare ulteriore spinta alla sua next-gen.
Questa nuova interfaccia utente, infatti, per quanto condivisa tra tutte le console Xbox, rivelerà qualche piccola chicca su Xbox Series X ed Xbox Series S.