Sono passati diversi mesi da quando abbiamo parlato del rilascio di uno dei titoli più interessanti a tema horror firmati dalla software house Rebellion, mi riferisco al frenetico Zombi Army 4, ambientato in Italia e . Dopo tutto questo tempo sembra che l’azienda inglese non voglia più fermarsi e abbia così deciso di scendere in guerra anche su Nintendo Switch con il suo pluripremiato Sniper Elite 4, quarto capitolo di una serie videoludica che con il passare degli anni è stata capace di migliorarsi e di diventare quasi un cult per tutti gli appassionati al genere FPS (First Person Shooter).
Il cecchino arriva su Nintendo Switch!
Sniper Elite 4 è stato rilasciato ufficialmente sul mercato videoludico nell’ormai lontano 14 febbraio 2017, dopo diversi anni da quel terzo capitolo che, con i suoi pregi e difetti, era già riuscito a conquistare il cuore di gran parte della community. Un gameplay accattivante capace di restituire le stesse sensazioni provate da un soldato impegnato nella Seconda Guerra Mondiale, ambientazioni dettagliate e piacevoli da “vivere” (…tra le quali il nostro adorato “Bel Paese”), nemici agguerriti, ben equipaggiati e un’arma micidiale diventata simbolo della serie, sono tutte caratteristiche che hanno fatto di questo gioco un best buy degli ultimi anni.
Per questo motivo, dopo l’ultimo premio ottenuto in occasione dei BAFTA Games Award, la software house inglese ha deciso di proporre il proprio titolo di rilievo anche su Nintendo Switch, sulla quale arriverà il prossimo 17 novembre 2020. Sniper Elite 4 verrà rilasciato sia in versione fisica sia in quella digitale e, con grande sorpresa, presenterà alcune interessanti funzionalità inedite per la serie:
- Motion aim
- Supporto rumble HD
- Supporto Pro Controller
- Multiplayer wireless locale
Ti ricordo che attualmente Sniper Elite 4 è acquistabile su tutte le principali piattaforme videoludiche, quali PlayStation 4, Xbox One e PC (tramite la piattaforma di Steam), mentre sarà disponibile su Nintendo Switch dal prossimo 17 novembre 2020.