Come ottenere le MegaPietre speciali?
È stato indetto un nuovo evento in Pokémon Sole e Luna, grazie al quale sarà possibile raccogliere quattro MegaPietre gratuitamente, per un periodo di tempo limitato. Queste sono la Altariite (la Mega Altaria), Ampharosite (la Mega Ampharos), Latiasite (la Mega Latias) e Latiosite (la Mega Latios).
Da venerdì fino al 31 ottobre potrete ottenerle, inserendo il codice DRACHE per sbloccare il pacchetto che le contiene. Interessante è notare come, in realtà, nel gioco non è possibile catturare alcuno dei pokémon che si evolvono tramite queste pietre speciali. Cosa ribolle in pentola? Forse è attendibile il rumor secondo cui sono possibili trasferimenti di pokémon anche in Sole e Luna?
Latias e Latios sono due leggendari dragoni, pokémon psichici. Altaria è la forma evoluta di Swablu: è un drago volante, apparso per la prima volta nella terza generazione di pokémon. Ampharos è la forma evoluta di Flaafy, è un pokémon tipo elettrico che è stato introdotto in Pokémon Oro e Argento.
Il 19 settembre 2017, la Compagnia Pokémon inizierà anche a distribuire diverse varianti del Pikachu di Ash ai giocatori di Pokémon Sole e Luna. Ognuno di esso indosserà un cappello diverso che richiamerà quelli indossati dallo stesso Ash nelle diverse serie televisive.
Il titolo sarà disponibile il 17 novembre 2017.