Fra i videogiocatori c’è sempre quella voglia di scoprire cosa trama una software house o quali possano essere le novità in arrivo con il prossimo aggiornamento e sulla curiosità dell’utenza alcune aziende costruiscono campagne di marketing. Un esempio pratico di come sia possibile sfruttare la curiosità dei giocatori, rilasciando indizi riguardanti un titolo a cui sono affezionati, è il post rilasciato da Xbox Game Pass sul proprio profilo Twitter.
Il misterioso rebus di Xbox su Rainbow Six Siege
Alcuni utenti fidelizzati Microsoft e giocatori incalliti di Rainbow Six Siege, hanno fatto notare qualcosa di strano che apparso sul profilo Twitter di Xbox Game Pass, infatti, la sera del 17 ottobre 2020 è apparso un nuovo post. Ovviamente mi sto riferendo all’immagine che trovi qui in basso dove, attraverso un rebus, Microsoft potrebbe far riferimento a Rainbow Six Siege come prossimo titolo in arrivo sull’Xbox Game Pass. La questione ha da subito accesso diverse teorie a riguardo, ma quella che sembra essere la più plausibile riguarda proprio il “lancio”(evidenziato dalla catapulta) del titolo sul servizio ad abbonamento di Microsoft
— Xbox Game Pass (@XboxGamePass) October 17, 2020
Il post conta già più 4.000 like ed ha quasi superato la soglia dei 200 commenti in cui diversi profili Twitter discutono sulla soluzione del rebus posto da Xbox. Non è stato dato alcun tipo di indizio a riguardo, inoltre nel post non è presente alcun tipo di descrizione testuale o tag che possa riportare a Rainbow Six Siege.
La nostra analisi del rebus
Analizzando la foto salta subito all’occhio l’enorme arcobaleno (Rainbow) che si ripete per ben sei volte (Six) mentre un esercito cerca di assediare/conquistare (siege) il castello sottostante l’arcobaleno. Insomma, sicuramente non bisogna avere il titolo di campione della settimana enigmistica per arrivare alla soluzione di tale “indovinello” ed una cosa è certa, Rainbow Six Siege e Xbox sono in una “relazione amorosa complicata”.
Sulla faccenda ancora nessun’azienda si è esposta o ha rilasciato una dichiarazione, pertanto non ci resta che aspettare e pazientare in attesa che qualcuno ci dia delle delucidazioni. È nello stile di Xbox e Microsoft lasciare i discorsi a metà, ma alla fine ogni incertezza è stata sempre confermata o smentita in tempi non eccessivamente lunghi. La possibilità che il titolo di casa Ubisoft arrivi sull’Xbox Game Pass è molto alta, soprattutto adesso che qualcosa aleggia nell’aria.