Durante l’ultimo Night City Wire, CD Projekt ha fatto sfoggio delle auto e delle moto che potranno essere utilizzate da V per percorrere le strade della città. Una selezione enorme di veicoli saranno disponibili per affrontare le varie missioni o per sfogare la voglia di velocità e potenza che domina ognuno di noi.
La cura dei dettagli che vedono le gang che popolano Night City è stata portata anche sui veicoli e sugli elementi che caratterizzano l’ultimo lavoro dei sviluppatori polacchi. Ma c’è una cosa da dire per avvisare i più scettici: Cyberpunk 2077 non è per nulla un “clone” di GTA come potrebbe sembrare.
Parlando dei veicoli, abbiamo citato la possibilità di acquistarli o in casi estremi rubarli, ed è proprio qui che si nota la differenza e Cyberpunk 2077 sfoggia tutto il potenziale di una gioco di ruolo. Infatti per poter requisire i mezzi ai loro proprietari o aggirare i sistemi di sicurezza di auto e moto incustodite, si dovrà sbloccare il dedicato sistema di potenziamenti o dotarsi di particolari innesti.
Ovviamente parliamo di un mondo sci-fi dove la tecnologia va al di la di qualsiasi logica presente e risulta impensabile per la tecnologia di oggi dotarsi di lame che escono dagli avambracci o di protesi oculari che ci permettono di vedere al di là di ogni cosa. Quindi risulta plausibile e più “reale” che il furto nel futuro sia arduo e mette alla prova qualsiasi persona.
Ricordo che Cyberpunk 2077 è atteso per il 19 novembre, potete ammirare il video di presentazione dei veicoli cliccando a questo indirizzo.