King Of Retail, il gioco della casa di sviluppo Freaking Games è stato scelto dalla famosa agenzia produttrice di videogiochi Iceberg Interactive per essere revisionato ed essere pubblicato in versione Beta sulla piattaforma Steam entro il 2022.
Rilasciato per la prima volta a marzo del 2019, Sim King Of Retail ha riscosso un enorme successo sin da subito, riuscendo a farsi notare da Youtubers molto in voga quali Paluten, GrayStillPlays e Let’s Game It Out. Attualmente potrai acquiatstare il gioco al 25% di sconto sulla piattaforma statunitense.
King Of Retail è un gioco di simulazione gestionale, impersonerai il proprietario di un nuovo negozio e dovrai affrontare tutte le sfide che ciò comporta. Dovrai prendere le giuste decisioni per poter iniziare a guadagnare e sarai tu a plasmare il futuro della tua attività!
Durante il gameplay potrai organizzare il negozio a tuo piacimento, gestire gli articoli, smistarli e catalogarli, potrai assumere dipendenti e vedere aumentare ogni giorno il numero di clienti. Potrai gestire negozi di vestiti, supermercati oppure negozi di elettronica, anche contemporaneamente, il gioco ti dà infatti la possibilità di espanderti e gestire più negozi tutti insieme!
Queste le parole di Erik Schreuder, CEO di Iceberg interactive:
“King Of Retail mi ha sorpreso, è un gestionale stravolgente. Gestire un negoazio è il sogno nel cassetto di ognuno di noi, sin da piccoli immaginiamo di essere i proprietari di un negozio e in questo senso trovo che questo gioco sia molto profondo poiché riesce a risvegliare il bambino che è in ognuno di noi!”
Continua dicendo:
“Il potenziale di King Of Retail risiede tutto nella sua community. Sin dal 2019 tantissimi giocatori hanno deciso di intraprendere questa avventura e il nostro compito adesso è quello di supportare il gioco e far si che ancora più persone possano entrare a far parte di questa community. Potremmo riuscirci solo grazie alla nostra esperienza decennale ma allo stesso tempo non vogliamo mettere fretta a Daniel (Sviluppatore principale) motivo per il quale abbiamo deciso di far uscire il gioco dall’accesso anticipato solo entro il 2022.”