La notizia che in Watch Dogs Legion si sarebbe potuto reclutare il buon Aiden Pearce, protagonista del primo capitolo del franchise, probabilmente si è persa in mezzo a tutte le altre informazioni rilasciate in merito ai contenuti post-lancio del titolo (qui il nostro articolo dedicato).
In un Q&A svoltosi sul sito Reddit, la live producer di Watch Dogs Legion, tale Lathieeshe Thillainathan, ha quindi voluto ripescare l’argomento, spiegando molto più nel dettaglio quello che sarà l’apporto di Aiden Pearce all’interno del gioco:
“Aiden sarà trattato come un qualsiasi altro membro del team. Nonostante ciò, stiamo già scrivendo nuovamente la storia completa per giocatore singolo in modo da adattarla alla sua particolare personalità. Quando rigiocherete di nuovo le missioni principali di Watch Dogs Legion, Aiden sarà integrato in tutti i filmati originali”
Il “Giustiziere di Chicago” dunque, non si limiterà ad essere un membro reclutabile della resistenza di Londra, ma ci consentirà, rigiocando le missioni principali, di avere un’altra prospettiva sulla storia, adattandola alla sua personalità.
Una “feature” del genere aumenta esponenzialmente il valore di rigiocabilità del titolo, dando un enorme stimolo in più per iniziare una seconda run di Watch Dogs Legion.
La Thillainathan si è anche premurata di rassicurare i fan sul fatto che NON sarà necessario terminare i DLC con protagonista Aiden Pearce per poterlo reclutare nella campagna single-player di Watch Dogs Legion.
Ci ha inoltre tenuto a ricordare che tutti i personaggi aggiuntivi, come ad esempio Wrench di Watch Dogs 2, saranno completamente personalizzabili.
Che dire, anche con Watch Dogs Legion Ubisoft sembra aver pianificato per bene tutto il periodo post-lancio del titolo; non ci resta che attenderne l’uscita per toccare con mano i risultati.
Watch Dogs Legion sarà disponibile su PC, PlayStation 4, Xbox One e Stadia dal prossimo 29 ottobre, mentre su Xbox Series X/S dal 10 novembre e su PlayStation 5 dal 12 novembre, ma solo in formato digitale. Per la versione fisica della console Sony bisognerà attendere il 24 novembre.