Phasmophobia è il gioco cooperativo online per 4 giocatori che a poco più di un mese dall’uscita è diventato già il fenomeno del momento.
È considerato da molti come uno degli horror psicologici e a tema fantasmi, migliore di tutti i tempi e, in pochi giorni dall’uscita, è subito schizzato in cima alle classifiche di vendita su Steam. Phasmophobia, sviluppato e pubblicato da Kinetic Games, ti permette di calarti in uno dei membri della squadra di investigatori del paranormale.
Insieme ai tuoi amici, infatti, avrai il compito di localizzare le posizioni dei fantasmi attraverso i segnali che riuscirai a percepire. Il titolo è pensato per essere giocato anche con il VR, ma anche nel caso in cui uno dei giocatori della squadra non lo possedesse sarà possibile comunque giocare delle partite per così dire miste con o senza VR.
La chiave del gioco è proprio la cooperazione, in mancanza della quale non ti sarà possibile sopravvivere alle insidie del gioco. Il titolo è attualmente in accesso anticipato e verrà probabilmente rilasciato alla sua versione definitiva nel 2021.
Phasmophobia: quali cambiamenti si prevedono?
Come apprendiamo attraverso reddit, gli sviluppatori hanno deciso di svelare alcuni cambiamenti a cui andrà incontro Phasmophobia. La lista di tutti i cambiamenti futuri è stata inclusa in una bacheca pubblica su Trello in modo da permettere ai giocatori di assistere in tempo reale allo sviluppo del gioco e di sapere in anticipo non solo gli aggiornamenti futuri, ma anche tutte le idee che ruotano intorno allo sviluppo.
Nella lista dei miglioramenti da apportare si prevedono dei grossi cambiamenti che incideranno sull’IA dei fantasmi. Inoltre, gli sviluppatori stanno anche lavorando per includere la possibilità che i fantasmi possano interagire con gli oggetti e anche lanciarli verso i giocatori.
Dando un’occhiata alla lista possiamo anche vedere altre idee interessanti come la possibilità di introdurre una modalità aggiuntiva in cui permettere ai giocatori di vestire i panni dei fantasmi.