Fin dal suo arrivo su Steam in early access nel febbraio scorso, ScourgeBringer è stato accolto positivamente dalla critica, tanto da ricevere numerosi premi ed entrare nella classifica dei top 20 giochi più venduti su Steam. Dopo solo 8 mesi dalla sua prima uscita, il team di sviluppo Flying Oak Games e il produttore Dear Villagers ne hanno rilasciato la versione completa.
Il gioco è già disponibile sulle più svariate piattaforme, quali Nintendo Switch, Xbox One, Epic Games, GOG e Steam. Su quest’ultima è attualmente possibile acquistarlo al prezzo di €14,44 anziché €16,99.
Per celebrarne il lancio è stato realizzato un trailer animato, che puoi visualizzare qui sotto.
ScourgeBringer è un roguelike platformer in cui aiuteremo la protagonista, Kyhra, la guerriera più temibile e letale del suo clan, ad esplorare vari mondi alla scoperta dei segreti di Eldritch, un’entità che minaccia di distruggere il suo mondo. Verremo immersi per tutta l’esperienza del gioco in ambientazioni post-apocalittiche, attraverso le quali dovremo farci strada tra i vari pericoli che si nascondono nei dungeon. Attraverso l’aiuto della nostra arma (e anche amico fidato) drone, ci troveremo a dover sconfiggere vari nemici, tra cui boss giganti, macchine antiche e strani fantasmi, pronti a rivelare i segreti mai rivelati dei precedenti esploratori.
I livelli del gioco sono costruiti in maniera procedurale, per cui vi ritroverete ad esplorare dungeon sempre differenti, senza il rischio di annoiarvi. Inoltre, per tutto il viaggio verrete stimolati da una colonna sonora incisiva, caratterizzata da suoni ultraterreni adattativi. Uno dei punti di forza di ScourgeBringer, sicuramente degno di nota, è la modalità di combattimento, dinamica e veloce, che vi permetterà di affettare tutto ciò che vi ritroverete davanti. E anche se non sei molto pratico con l’inglese, non preoccuparti: ScourgeBringer è disponibile in ben 11 lingue, tra cui anche l’italiano.
Se avevi già acquistato il gioco in early access e ti stai chiedendo quali sono le novità introdotte con la versione completa, sei nel posto giusto. Principalmente è stato introdotto un nuovo reame, “The Beyond”, in cui dovrete affrontare non uno, ma ben due boss, e una nuova modalità di gioco accessibile dopo aver terminato la storia principale, chiamata “Chaos Roots”. Inoltre, sono state aggiunte delle camere segrete nei dungeon e riscritti i dialoghi della storia principale.