La festività di Halloween porta, ogni anno, nuovi contenuti a tema nel mondo videoludico.
Questa volta è il turno di Stellaris, strategico fantascientifico della svedese Paradox Interactive, che rilascerà il dlc Necroids Species Pack, interamente dedicato ad esplorare le tipiche tematiche macabre ed inquietanti di Halloween, proprio a ridosso della sua ricorrenza.
Di seguito il trailer di annuncio:
Le novità apportate da Stellaris: Necroids Species Pack
- Necrophage Origin la quale garantisce dei bonus nell’avere martiri che consumano altre forme di vita. Scegliendo questa origine per la nostra specie, potremo scegliere tre nuove civics:
- Death Cult la quale abilita gli editti che richiedono il sacrificio della popolazione;
- Eserciti rianimati che consentono il dispiegamento di eserciti di non morti immuni alla perdita di morale in battaglia;
- Memorialisti che erigono monumenti al passato della galassia che migliorano la stabilità planetaria e venerano i tomb world.
- 16 nuovi ritratti, di cui uno robotico;
- Nuovo set di navi;
- Nuova voce del consigliere;
- Nuovo set cittadino e stanza della diplomazia;
- Nuovi elenchi di nomi;
- Nuovi estetiche di costruzione.
Siamo di fronte ad un aggiornamento che, pur non essendo indispensabile, arricchisce ancora di più la già vastissima lore del gioco e la sua rigiocabilità, andando ad esplorare caratteristiche di gioco ed eventi, tipiche delle specie necromorfe. Tema ampiamente trattato dal genere sci-fi, ma mai dal loro punto di vista.
Se vuoi provare cosa significhi guidare un’orda di non-morti, ed espandere il tuo dominio attraverso orrore e distruzione, avendo probabilmente tutta la galassia contro, questo dlc fa al caso tuo.
Oppure potresti anche fare il contrario: lasciare in mano all’IA una o più specie di necromorfi, e guidare la resistenza galattica, andando a rendere più avvincente il sistema delle crisi tipico di Stellaris.
Il prezzo fissato dal Paradox Store è di 7,99 Euro. Ovviamente assente la lingua italiana, come del resto in ogni produzione Paradox.