Die by the Blade è un titolo a cura di Triple Hill in collaborazione con Toko Midori e pubblicato da Grindstone.
Il titolo è apertamente ispirato a capisaldi del genere come Bushido Blade uscito su PlayStation X e Way of the Samurai pubblicato per PlayStation 2.
Si basa su combattimenti all’arma bianca dove un singolo colpo risulta fatale. Dovrai quindi scegliere un personaggio del roster ed un’arma per cimentarti in scontri al “primo sangue” uno contro uno, sia online che offline.
In data 21 ottobre, il team annuncia di aver raggiunto il 50 per cento dell’obiettivo kickstarter in soli cinque giorni! Triple Hill e Toko Midori hanno molto a cuore questa campagna, infatti cercano di creare sin da ora una communty solida ed attiva che continui a supportare il progetto.
Spronati da questa partenza perfetta promettono di ricompensare i sostenitori più attivi con esclusive skin per personalizzare il proprio guerriero ed altri premi a tema.
La community di Die by the Blade come parte integrante dello sviluppo
Die by the Blade si trova ancora in piena fase di sviluppo, la sua uscita è programmata per il 2021. Il team ed i sostenitori hanno ancora tempo per raggiungere gli obiettivi prefissati. Saranno infatti implementate novità di gameplay grazie all’utilizzo della tecnologia motion capture che renderà più fluide e realistiche le animazioni dei personaggi. Viene considerata anche la possibile aggiunta di armi a lunga gittata per rendere i combattimenti più vari e personalizzabili, così da permettere ad ognuno di esprimere al meglio il proprio stile di gioco.
Se sei interessato al progetto e vuoi approfondire l’argomento Peter Adamondy il responsabile dello sviluppo di Die by the Blade condurrà oggi stesso un Q&A, su Discord ed Instagram, dove potrà rispondere direttamente alle tue domande riguardo il titolo.
Die by the Blade uscirà su PC e consoles, se ti va puoi aggiungerlo alla tua lista dei desideri di Steam cliccando qui