Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light dopo oltre 3 decadi dalla sua uscita in Giappone, in occasione del 30° anniversario della saga, arriva per Nintendo Switch. E’ stata la stessa società giapponese a dare l’annuncio che avrà fatto fare i salti di gioia a tutti gli appassionati dei videogiochi di ruolo. Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light fa parte di una lista di titoli della famosa serie che non sono mai approdati al di fuori della terra del sol levante e, per l’occasione, è stato rilasciato un nuovo trailer che trovi di seguito.
Fire Emblem Shadow Dragon & The Blade of Light è, infatti, il primo di una lunga serie di videogame che dura ormai da 30 anni, composta da 13 titoli, con protagonista il principe Marth, uno sfrontato principe dai capelli blu. Uscito nel 1990, questo titolo, così come i successivi 5, non ha mai varcato i confini giapponesi. E’ proprio questo il motivo per cui l’annuncio di Nintendo ha, da subito, avuto un grande eco tra i videogiocatori più fedeli della casa nipponica che hanno potuto conoscere i due protagonisti, Marth e Roy, per la prima volta con Super Smash Bros. Melee nel 2001.
Il successo dei due personaggi è stato talmente importante da convincere Nintendo a pubblicare il settimo capitolo della serie Fire Emblem Rekka no Ken (rilasciato nel 2003) anche negli Stati Uniti ed in Europa. In seguito, tutti i titoli della serie Fire Emblem sono stati distribuiti nei 3 continenti compreso Fire Emblem: Three Houses, l’ultimo capitolo uscito nel 2009 per Nintendo Switch di cui ti abbiamo già parlato con numerosi articoli ed approfondimenti.
Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light è un gioco di strategia pura e semplice ad 8 bit in cui scopo è trovare la strategia migliore per posizionare le tue armate e distruggere i nemici destreggiandoti tra decine di diverse tipologie di personaggi, ognuno con le proprie caratteristiche, che dovrai essere in grado di utilizzare con arguzia per sfruttare al meglio le loro peculiarità sul campo di battaglia.
Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light, prezzo e novità della nuova releasa
Fire Emblem: Shadow Dragon & the Blade of Light sarà disponibile dal 4 dicembre sull’ eshop Nintendo al prezzo di 5,99€ per un periodo di tempo limitato, fino al 31 Marzo. Sarà il primo titolo ad avere una localizzazione in inglese (non è disponibile la lingua italiana) ed avrà anche diverse novità rispetto alla versione originale tra cui il fast forward ed i salvataggi, feature che ai tempi sembravano fantascienza e che ti permetteranno di scegliere la strategia migliore con calma potendo interrompere la partita in qualsiasi momento.
Come dice la stessa Nintendo: “Marth sarà capace di acquisire la sacra spada Falchion e ottenere il mistico Fire Emblem nella sua epica spedizione per ristabilire la pace ad Akaneia?” Essendo un gioco uscito 30 anni fa potrei farti un grosso spoiler ma mi limiterò a farti un’altra domanda: Sarai in grado di studiare la strategia migliore per vincere contro i tuoi nemici??