Le Terre Innevate della Corona, il DLC conclusivo di Pokémon Spada e Scudo, è uscito da pochissimo in tutto il mondo su Nintendo Switch. Questa sarà anche l’ultima avventura a cui i giocatori di Spada e Scudo prenderanno parte, anche se sembra in arrivo un altro capitolo del brand nel prossimo 2021.
Una nuova funzionalità (non poi così tanto nuova nella serie) che è stata introdotta in Spada e Scudo sono i Pokémon selvatici che dipendono dal clima. In sintesi, alcuni Pokemon selvatici appariranno solo durante un periodo specifico della giornata o in base alle condizioni meteorologiche.
Ecco le varie condizioni climatiche dell’ultimo DLC di Pokémon Spada e Scudo
Nel gioco base, ti basterà regolare la data della console per influenzare le condizioni meteo. Inizialmente era il primo giorno di ogni mese a stabilire un vero e proprio cambiamento di modello meteorologico specifico. In Le Terre Innevate della Corona, le cose sono cambiate: per ottenere un tempo specifico dovrai cambiare la data al 15 di ogni mese.
Farlo è davvero semplice! Minimizza il gioco e vai nel menu delle impostazioni della tua console, vai su Sistema, poi su Data e ora. Disattiva la sincronizzazione Internet per l’orologio, quindi regola una delle seguenti date, in base al tempo che ti serve:
- 15 gennaio – Nebbia
- 15 febbraio – Coperto
- 15 marzo – Sereno
- 15 aprile – Pioggia
- 15 maggio – Soleggiato
- 15 giugno – Pioggia
- 15 luglio -Temporale
- 15 agosto – Temporale
- 15 settembre – Sereno
- 15 ottobre – Nebbia
- 15 novembre – Sereno
- 15 dicembre – Soleggiato
Al momento non sappiamo quale saranno i Pokemon di Le Terre Innevate della Corona a cambiare in base al meteo, ma intanto possiamo condurti ai nuovi Regi!