Ghost of Tsushima ha avuto l’arduo compito di chiudere il ciclo delle esclusive PlayStation 4, portando a termine il suo compito in maniera alquanto soddisfacente come puoi leggere nella nostra recensione. Lo scorso 16 ottobre, l’avventura di Jin Sakai si è espansa con un comparto multiplayer dal titolo Ghost of Tsushima Legends che abbandona l’accuratezza storica (seppur romanzata) della campagna principale per esplorare il ricco e affascinante folklore nipponico.
Chi avesse già giocato la modalità campagna di Ghost of Tsushima Legends avrà già fatto la conoscenza della malvagia strega Iyo, prinicpale antagonista di questa nuova storia. Eppure, alcune sezioni del multiplayer sono ancora bloccate, in particolare quella relativa ai Raid, ma sembra che le cose siano destinate a cambiare presto, per la precisione tra una settimana esatta: il 30 ottobre!
Il primo Raid giocabile, che prende il nome di Il racconto di Iyo, andrà a concludere proprio la campagna relativa alla terribile strega. A livello di gameplay si tratterà di una lunga missione divisa in tre capitoli e pare che avrà una difficoltà che metterà alla prova anche i giocatori più abili, persino quelli che stanno esplorando le leggende di Tsushima fin dal giorno di lancio del comparto multiplayer.
Infatti, uno dei requisiti per accedere al Raid è quello di avere un livello Ki di almeno 100, il che significa che il party, composto da quattro giocatori, si troverà ad affrontare una sfida davvero ardua. Tra le altre novità che verranno aggiunte il 30 ottobre a Ghost of Tsushima Legends ci saranno anche nuove Missioni Storia (che probabilmente inizieranno un altro ciclo di racconti) e nuovi modificatori alla Modalità Sopravvivenza, così che i giocatori possano prepararsi al meglio ai nuovi e impegnativi Raid.
Resta con noi per rimanere aggiornato su tutte le novità relative a Ghost of Tsushima Legends e ai titoli multiplayer più interessanti!