Anche Gears 5, come molti altri titoli della generazione attuale che verranno rilanciati sulle console di next-gen, avrà degli aggiornamenti grazie ai quali verranno introdotte nuove caratteristiche esclusive non presenti nella prima versione del gioco. Andiamo a scoprire nel dettaglio tutte le novità che ci aspettano su Xbox Series X, series S e PC.
Nuove modalità di gioco, skin e nuovi DLC
Dal 10 novembre, data di lancio delle nuove console Microsoft, a Gears 5 verrà aggiunta la modalità new game+, con 2 nuovi livelli di difficoltà: Inconcepibile e Ironman. la prima è “semplicemente” una modalità a difficoltà ulteriormente aumentata della campagna principale, la seconda, invece, permette di giocare a modalità “inconcepibile” ma senza possibilità di morire: perdendo la vita infatti, la partita non riprende dall’ultimo checkpoint ma bisognerà ricominciare l’intero gioco da capo.
Per quanto riguarda gli elementi sbloccati nella campagna principale di Gears 5, sia i salvataggi che tutte le skin acquisite in precedenza per Kait, Del e JD saranno mantenuti nella nuova modalità di gioco così come le skin delle armi.
Altra succulenta novità per questo rilancio di Gears 5 su next-gen è l’annuncio di un nuovo DLC dal nome “Hivebusters” in arrivo per fine anno. In questo DLC pare che troveremo i 3 membri del Team Scorpio della modalità escape di Gears 5, anche se per ora non ci sono stati annunci ufficiali in merito. Staremo a vedere!
Qualcuno ha detto Dave Bautista?
La novità più interessante e particolare di questa nuova versione di Gears 5 è sicuramente la possibilità di modificare le fattezze del protagonista Marcus Fenix in quelle del ex Wrestler e star di Hollywood Dave Bautista. l’attore di Guardiani della Galassia non è nuovo al mondo di Gears 5, infatti era già presente nel gioco come personaggio della modalità multiplayer. Ora però è stata inserita una skin che permetterà di utilizzarlo anche nella campagna principale. Del resto Bautista ha più volte espresso la volontà di interpretare Marcus Fenix nel film live action di Gears of War, e secondo la produttrice Zoe Curnoe questo è stato un tentativo di rendere quel sogno realtà nel miglior modo possibile, tant’è che non si tratta solo di una skin estetica ma anche di un nuovo doppiaggio da parte di Bautista per tutti i dialoghi di Marcus. Ma non è solo Bautista a diventare Marcus, ma è anche Marcus a diventare un po’ Bautista: utilizzando la skin, i nemici potranno essere abbattuti con la Batista Bomb (“mossa finale” di Bautista ai tempi della WWE).
Le specifiche tecniche di questa nuova versione di Gears 5
Per quanto riguarda la componente tecnica, su Xbox Series X e Series S godrà di un frame rate a 120fps nella modalità multiplayer (di cui vi abbiamo dato un assaggio con un video gameplay qui), mentre nelle cutscenes della campagna principale passerà dagli originali 30fps ai 60 fotogrammi per secondo.
…e per chi non passa a next-gen?
Se non hai intenzione di passare a Xbox Series X o Series S nel prossimo futuro ma vuoi anche tu macellare alieni nei panni un cattivissimo “Marcus Bautista“, non preoccuparti: tutte le novità descritte fino ad ora saranno disponibili (tranne ovviamente all’aumento del frame rate) anche per Xbox One!