Dopo una lunga campagna Kickstarter e oltre quattro anni di attesa, il disturbante videogioco horror Visage sembra essere finalmente pronto al lancio. A partire dal 30 ottobre, in perfetto orario per la notte di Halloween, il titolo di SadSquare Studio uscirà infatti dalla propria fase di accesso anticipato, così da poter terrorizzare noi giocatori su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Il modello in Early Access di Visage, attualmente disponibile su Steam, garantisce agli utenti la possibilità di esplorare i primi due capitoli del gioco, per un totale di circa 8 ore di gameplay ma con l’arrivo di questa sua versione completa il cui prezzo si aggirerà presumibilmente attorno ai 35-40 euro, possiamo tranquillamente aspettarci un raddoppio di quelle cifre. Ovviamente, per tutti quelli che avevano già acquistato Visage su PC, è previsto un aggiornamento gratuito al gioco completo.
Caratterizzato da ritmi lenti, atmosfere da incubo, jumpscare inaspettati e un alone di mistero, l’horror Visage sembra porsi inevitabilmente come possibile erede del compianto P.T. di Kojima, anch’esso ambientato all’interno di un unico ambiente reso tutt’altro che confortevole attraverso il suo continuo mutamento.
Una casa maledetta le cui mura hanno assistito a scene raccapriccianti, delle entità oscure intenzionate a perseguitarci e la propria sanità mentale da tenere costantemente sotto controllo; ecco cosa ti aspetta all’interno di Visage.