Ci siamo quasi. PlayStation 5 sta per arrivare nelle case degli appassionati (quelli europei, in verità, con una settimana di ritardo). E mentre alcuni privilegiati possono già adesso sollazzarsi con la nuova console Sony, noi comuni mortali al momento dobbiamo accontentarci delle foto che stanno girando in rete e iniziano a raccontare quello che è in termini fisici e pratici l’hardware next gen della casa giapponese.
PlayStation 5 è una vera cicciona
Si parlava già alcune settimane dopo il reveal ufficiale di quanto fosse grande PlayStation 5, anche solo rispetto alla precedente, ma non avevamo mai avuto fino ad ora la possibilità di fare un raffronto visivo con PlayStation 4.
A venire in soccorso ci pensa Devindra Hardawar, il Senior Editor di Engadget che sul suo profilo Twitter ha pubblicato alcune foto che rendono bene l’idea nel farci capire la differenza, in termini di dimensioni, tra le due console.
And here we go #PS5 I can only share photos of the packaging today, but the box feels substantial. Feel free to send your questions along as I dive into console review mode! pic.twitter.com/gO7iyHQtqJ
— Devindra Hardawar (@Devindra) October 23, 2020
La nuova arrivata, come già sappiamo, sarà la console più grande di sempre, dal momento che può vantare ben 39 centimetri di larghezza, 10,4 centimetri di altezza e 26 centimetri di profondità nella sua versione con lettore Blu-ray. Insomma, un vero e proprio “monolito” che necessiterà di tutte le competenze da interior designer che sono in noi per trovare adeguato spazio in salotto o in camera.
Ma non temere, al 19 novembre, data ufficiale del lancio europeo di PlayStation 5, mancano ancora alcune settimane, per cui hai tutto il tempo di organizzarti!