Come rivelato dal profilo ufficiale Twitter di Square Enix Music, Final Fantasy VII Remake OST Plus uscirà il 23 dicembre in Giappone.
La OST, con un totale di quattro CD, includerà cutscenes, background music e altre chicche che non erano presenti nella prima colonna sonora ufficiale.
Come al solito la copertina è di Tetsuya Nomura e altre sue illustrazioni inedite sono incluse nel set. Le prime copie stampate includeranno anche un mini libretto.
Inoltre, sempre in Giappone sarà lanciata una nuova guida, intitolata Final Fantasy VII Remake Material Ultimania: la guida arriverà il 29 ottobre e includerà bozze dei disegni dei personaggi, storyboard delle scene tagliate, immagini in computer grafica e riferimenti per i costumi dei personaggi oltre ad includere anche nuovissime interviste dei personaggi principali, il tutto accompagnato dai commenti degli sviluppatori.
Square Enix ha annunciato che Final Fantasy VII Remake ha spedito oltre cinque milioni di copie in tutto il mondo, sia in formato digitale che fisico, oltre ad essere anche il gioco digitale della casa giapponese più venduto che sia mai stato sviluppato su una piattaforma PlayStation.
Square Enix, nel frattempo, sta lavorando al secondo ed eventualmente all’ultimo episodio, ed ha recentemente rilasciato un trailer che rivela la sigla del gioco chiamata Hollow, insieme a molti momenti iconici e volti di ritorno dal classico originale PlayStation 1.
Inaspettatamente, qualche giorno fa, Final Fantasy 7 Remake è stato aggiornato alla versione 1.01: la patch note fa riferimento soltanto aibug fixes, quindi sembrerebbe che i problemi legati alle texture non siano stati risolti. Chi ha provato il gioco dopo l’update ha confermato di non aver notato nessuna modifica sostanziale dell’esperienza.
Final Fantasy VII Remake OST Plus uscirà il 23 dicembre in Giappone e comprenderà ben quattro CD
ファイナルファンタジーVII リメイクのサウンドトラック第2弾となる、『FINAL FANTASY VII REMAKE Original Soundtrack Plus』が2020年12月23日(水)に発売決定!!#FF7R https://t.co/JMQRaLfi9O pic.twitter.com/ccLvByqk6A
— SQUARE ENIX MUSIC (@sem_sep) October 23, 2020
Final Fantasy VII Remake è uscito, dopo un mese di ritardo, il 10 aprile di quest anno ed è disponibile per PlayStation 4.