Apex Legends è attualmente nel pieno dell’evento di Halloween Fight or Fright, eppure gli sviluppatori di Respawn Entertainment pensano già al futuro del popolare battle royale spin-off della serie Titanfall, di cui si vocifera un ritorno con un terzo capitolo, rilasciando il primo trailer della Stagione 7.
Durante la Stagione 6 ha fatto il proprio debutto la Leggenda Rampart, e tra le novità della Stagione la più importante è stata quella dell’introduzione dei Replicatori, che aggiungono al gioco una componente di crafting simile a quella presente in Fortnite. Alcuni teaser in-game, grazie alla serie di missioni Piccoli esperimenti, hanno suggerito che la prossima Leggenda rilasciata durante la Stagione 7 sarà Horizon, ipotesi confermata dalla sua presenza di sfuggita nel trailer della Champions Edition.
Il finale delle missioni della Stagione 6 dava poi appuntamento al primo trailer della Stagione 7, andando a creare una lore solida e continua per il mondo di gioco; qualche giorno fa è stato confermato che il trailer sarebbe stato lanciato oggi e quindi eccolo, puntualissimo, a narrarci le origini di Horizon con un nuovo video della serie Stories from Outlands dal titolo Promise:
La voce narrante di Horizon accompagna l’intero video che si rivela essere prima una sorta di fiaba della buonanotte per il figlio della scienziata, in un secondo momento invece assume i tratti di una vera e propria promessa. Scopriamo infatti che Horizon è una scienziata partita verso lo spazio profondo per risolvere una crisi energetica che ha messo in seria difficoltà il propria pianeta d’origine.
In seguito a un tradimento però, la brillante astrofisica si è ritrovata dapprima alla deriva nello spazio, riuscendo poi a ritrovare la via di casa… con 87 anni di ritardo. Horizon quindi, diventata una vera e propria viaggiatrice dello spaziotempo è decisa a tornare nel suo tempo e soprattutto, da suo figlio.
Dal trailer possiamo già intuire due interessanti dettagli: il primo è che la fonte energetica ricercata da Horizon è in tutto e per tutto uguale ai Metalli di creazione presenti in-game, sarà forse questo che l’ha spinta a partecipare agli Apex Games, accumulandone abbastanza infatti potrebbe tornare a casa come una vera e propria salvatrice; il secondo dettaglio è che la scienziata che tradisce Horizon potrebbe poi diventare Ash.
Non sarebbe la prima volta che un trailer ci mostra le origini di più di una Leggenda, nel reveal trailer di Revenant infatti era presente anche una piccola Loba, figlia dell’uomo assassinato proprio dal sadico robot. In questo caso i tratti somatici della dottoressa traditrice ricordano vagamente il robot Ash (Leggenda già mostrata di sfuggita nelle Stagioni 5 e 6), svolgendosi gli Apex Games 87 anni dopo gli eventi del trailer in questione, la scienziata potrebbe ormai essere morta, ma aver ricaricato la propria coscienza proprio nel simulacro Ash.
Inoltre, in-game ora il razzo presente nella mappa World’s End è in procinto di partire, proprio a simboleggiare l’imminente lancio della Stagione 7, dal titolo Ascension, che avverrà il prossimo 4 novembre. Proprio in questo momento poi il sito ufficiale di Apex Legends si sta aggiornando con alcune novità relative alla Stagione 7, confermando l’introduzione della nuova mappa Olympus; questa mappa sarà talmente grande che verrà introdotto per la prima volta anche un veicolo: il Trident, anche questa novità era stata in parte leakkata.
Un’altra novità, in parte già leakkata, è l’introduzione dei Club. A quanto pare, si tratterà di communities di giocatori che si riconoscono in un determinato stile di gioco e che quindi aiuterà a trovare giocatori con approcci simili in fase di matchmaking. Infine, con la nuova Stagione, Apex Legends farà il proprio debutto anche su Steam, mentre il team di sviluppo conferma di aver rimandato la versione Nintendo Switch per garantire la migliore delle esperienze per gli utenti anche sull’ibrida di casa Nintendo.
Resta con noi per scoprire tutte le ultime novità relative ad Apex Legends!