Spider-Man Miles Morales ha inizialmente creato parecchia confusione. Dopo l’annuncio ufficiale a giugno 2020, durante la presentazione della nuova console Sony, tutti eravamo convinti si trattasse di un contenuto stand-alone in esclusiva per PlayStation 5, ma così non è.
Come ora ben sappiamo, Spider-Man Miles Morales sarà disponibile in due versioni, una per PlayStation 4 ed una per PlayStation 5, in concomitanza con il lancio di quest’ultima.
Sono quindi sorti i primi dubbi da parte dei fan, in merito a quanto l’uscita su entrambe le console tarperà le ali dello sviluppo dell’opera.
Qui di seguito trovi un elenco dei principali motivi per cui credo personalmente sia stata una mossa intelligente da parte di Sony ed Insomniac Games, dalla quale possiamo trarre tutti beneficio.
Miles non lascia indietro nessuno
Considerando la scarsa mole di unità PlayStation 5 disponibili al day one, ed i preordini esauriti in brevissimo tempo, l’uscita del titolo anche su PlayStation 4 permetterà di non far sentire trascurati coloro i quali non hanno avuto fortuna con l’acquisto. Inoltre sarà un ottimo banco di prova per valutare le capacità effettive di PlayStation 5, difatti le due versioni differiscono l’una dall’altra solo ed esclusivamente in ambito tecnico e grafico.
Versione PlayStation 5:
- Insominac Games assicura tempi di caricamento INESISTENTI durante le sessioni di gioco.
- Tecnologia ray-tracing che migliora in maniera significativa riflessi e giochi di luce.
- 60 frame per secondo in 4k.
Versione PlayStation4:
- Tempi di caricamento pari al titolo originale Marvel’ s Spider-Man.
- 30 frame per secondo in 4k.
I salvataggi cross-gen
Non devi temere, se giocherai Spider-Man Miles Morales su PlayStation4 in attesa di un momento migliore per acquistare la nuova console potrai esportare facilmente i tuoi salvataggi da una console all’altra. Infine ma non di minore importanza otterrai l’upgrade per PlayStation5 gratuitamente, a differenza di quanto avverrà con Marvel’s Spider-Man che sarà venduto nella sua versione rimasterizzata nella Ultimate edition di Miles Morales.
Spider-Man Miles Morales sarà disponibile dal 12 novembre a 59,99 € nella sua versione standard.