Halloween è ormai vicino e anche il mondo dei videogiochi si prepara a festeggiarlo come si deve: Splatoon 2, in particolare, lancerà un evento a tema, lo Splatoween, che prevede una sfida a squadre su scala mondiale tra il Team Trick e il Team Treat.
Il coloratissimo sparatutto disponibile in esclusiva su Nintendo Switch implementerà questa funzione a partire dal 30 ottobre e le ostilità cesseranno, almeno per quest’anno, il 1 novembre. Si tratta di un gradito ritorno, in quanto lo stesso evento si era già tenuto nel 2018 e aveva visto la vittoria del Team Treat.
Per prepararsi adeguatamente, i giocatori potranno scegliere a partire da oggi a quale fazione iscriversi, facendosi così trovare pronti già all’inizio della breve ma intensa battaglia. Ovviamente anche il nostro equipaggiamento sarà all’altezza: attraverso un post sul canale notizie di Splatoon 2, riceveremo direttamente sulle nostre Nintendo Switch un link dal quale riscattare un set di oggetti esclusivi a tema Halloween, perfetto per partecipare con stile ai combattimenti dello Splatoween.
Splatoon 2 e una guerra non violenta
Uno dei titoli più apprezzati al lancio di Nintendo Switch, Splatoon 2 è uno shooter in cui gruppi di calamari antropomorfi si sfidano in una sorta di paintball, vale a dire si sparano proiettili di vernice. Parte del divertimento sta proprio nel modo in cui il colore va a diffondersi sulla mappa dopo aver colpito i nostri avversari, o ancora più qualora dovessimo mancare il bersaglio. Il titolo si basa su questo fascino che ci riporta direttamente a quando eravamo bambini, unendo al colore la possibilità di una sfida con gli amici che al di fuori dei videogame avremmo probabilmente combattuto a gavettoni.
Il risultato è un gioco adatto alle famiglie ma comunque divertente come i suoi concorrenti più realistici e violenti, dai vari Call of Duty a Player Unknown’s Battlegrounds. Splatoon 2 è, insomma, il tipico titolo Nintendo che riesce ad adattare un genere alla politica per tutte le età da sempre portata avanti dalla casa di Kyoto. L’evento Splatoween, poi, dimostra un supporto anche a distanza di tre anni dall’uscita, permettendo anche di ampliare il monte ore che spenderemo in questa finta guerra.