Nonostante questo sia l’anno della nuova generazione di console e del “canto del cigno” degli hardware attuali, una moltitudine di titoli attesissimi dagli appassionati vedrà la luce alla fine di questo 2020 tanto sfortunato, quanto pieno di sorprese.
Uno dei videogiochi più quotati è sicuramente Cyberpunk 2077, RPG in prima persona sviluppato da CD Projekt RED: dopo la pubblicazione rimandata, la software house sta rivelando sempre più informazioni sul gioco, anche quelle riguardanti il supporto post-lancio del titolo.
Cyberpunk 2077, Miles Tost parla dei contenuti tagliati nel gioco
Il prossimo titolo del team polacco è in dirittura d’arrivo: iniziano ad emergere i primi dettagli riguardanti questo gioco, attraverso le informazioni comunicate dagli sviluppatori.
Miles Tost, senior level designer del progetto, ha approfondito alcune funzionalità e contenuti tagliati attraverso il forum ufficiale di Cyberpunk 2077: Tost ha specificato che l’eliminazione di contenuti e funzionalità di gameplay è un percorso naturale del processo creativo, poiché spesso un’idea che a primo acchito sembra geniale, poi non si rivela essere una buona aggiunta.
“Il taglio dei contenuti è una parte molto normale dello sviluppo. Puoi testimoniarlo così apertamente con il nostro gioco, perché abbiamo ceduto felicemente ai desideri della community e ti abbiamo mostrato quella demo del 2018. Ovviamente cambiamo le cose e ovviamente avremo anche idee che suonano alla grande sulla carta ma poi non finiscono per funzionare bene nel gioco con tutte le altre funzionalità.”
Tra le feature eliminate sembrerebbe esserci anche la corsa sui muri: non ci resta che attendere ancora poche settimane per poter mettere mano a uno dei titoli più attesi di questa generazione.
Cyberpunk 2077 è in arrivo il 19 novembre per PC, Xbox One, PlayStation 4 e console di nuova generazione.