Sony punta ad allargare la schiera di titoli presenti nella lineup di PlayStation Now, il servizio di cloud gaming ideato dal colosso giapponese.
Nonostante la piattaforma sia stata lanciata, seppure in fase di beta, nel lontano 2014 in America e Giappone, il progetto è approdato sui lidi nostrani soltanto l’anno scorso a causa della quantità elevata di provider in Europa, ottenendo dei risultati davvero ottimi.
PS Now permette di giocare in streaming a una qualità massima di 720p: un compromesso che potrebbe accettare qualsiasi giocatore che voglia approfittare del vasto parco titoli del servizio, con oltre 700 giochi a disposizione.
Inoltre, Sony si sta impegnando per aggiungere sempre più carne al fuoco: a cadenza mensile, nuovi videogiochi vengono rilasciati su PlayStation Now.
Quali giochi verranno aggiunti al catalogo di PS Now a novembre 2020?
Ricordiamo ai lettori che questo articolo tratta una lista di titoli che potrebbero potenzialmente aggiungersi al catalogo del servizio di Sony: le speculazioni non provengono da fonti attendibili, ma solo dai pensieri scaturiti dalle nostre conoscenze sul PlayStation Now.
Tuttavia, Sony ci ha mostrato a più riprese di saper sorprendere il suo bacino d’utenza, con titoli più o meno recenti: nell’ultimo periodo sono stati inseriti alcuni videogiochi di pregevole fattura come Control, God of War e Marvel’s Spider-Man.
Nell’attesa di scoprire i prossimi titoli che andranno ad arricchire il vasto catalogo di PlayStation Now, ecco alcuni giochi che potrebbero ipoteticamente aggiungersi al servizio da novembre 2020.
Dark Souls Remastered su PlayStation Now per aumentare le vendite di Demon’s Souls?
Dark Souls è un titolo che non necessita di presentazioni: il capolavoro di Hidetaka Miyazaki ha evoluto il genere creato da Demon’s Souls e ancora oggi è uno dei titoli più giocati dagli amanti dei giochi di ruolo. Che possa essere lui il prossimo gioco ad approdare sul PS Now? Considerando che la sua implementazione al servizio di Sony potrebbe aumentare l’interesse dei neofiti del genere a Demon’s Souls Remake, rifacimento del gioco esclusivo PlayStation 3 e killer app del lancio di PlayStation 5.
Mortal Kombat 11 è il picchiaduro che andrà ad aggiungersi alla lineup di PS Now questo mese?
Mortal Kombat 11 è un titolo di grande qualità, con fatality che trasmettono adrenalina pura e un roster in continua espansione grazie ai contenuti di supporto post-lancio. Non sarebbe la prima volta che Sony scelga un picchiaduro come gioco da inserire in PlayStation Now, l’ultimo della lista è stato Street Fighter V, aggiunto al catalogo a luglio: che sia arrivato il momento di far scontrare i giocatori a colpi di azioni finali dall’alto tasso di brutalità?
Blasphemous è l’indie del mese su PlayStation Now?
La cosa più interessante della direzione intrapresa da Sony per la scelta mensile dei titoli che si aggiungeranno al catalogo del suo servizio è sicuramente la volontà di accontentare gli appassionati dei generi più disparati: non mancano infatti le perle indipendenti per i cultori dell’indie,e Blasphemous potrebbe essere una delle migliori scelte per tutti gli abbonati al PS Now. Nonostante il metroidvania sia uscito poco più di un anno fa, il feedback positivo del pubblico potrebbe accattivare i nuovi utenti del servizio di Sony.
Death Stranding, la sorpresa del mese per PS Now
Death Stranding è uno dei titoli più controversi di questa generazione, complice la sua natura misteriosa ed estranea al medium e alla mente che c’è dietro, quella di Hideo Kojima: Nel complesso, l’avventura di Sam Bridges è stata apprezzata dal grande pubblico, riuscendo a guadagnarsi la candidatura al Game of the Year del 2019.
Inserire un titolo abbastanza recente (Death Stranding compie un anno esattamente a novembre) e dal gameplay atipico potrebbe essere il deterrente che potrebbe impennare il numero di abbonati a PS Now.