Pokémon Spada e Scudo hanno da poco pubblicato i relativi DLC dove è possibile catturare la forma regionale di Slowpoke. Infatti in queste due espansioni esiste la variante del pokemon che ha caratteristiche diverse dai suoi simili ma di altre regioni. Lo Slowpoke di Galar presenta tratti e comportamenti differenti dagli altri Slowpoke perché si è dovuto adattare all’ambiente regionale in cui si trovava. Ora ti illustrerò passo dopo passo come ottenere le sue evoluzioni: Slowbro di Galar e Slowking di Galar.
Slowpoke evole in Slowbro di Galar nell’espansione “L’isola solitaria dell’armatura”
La prima evoluzione del vostro pokémon la potrete ottenere nell’espansione “L’isola solitaria dell’armatura” attraverso una piccola quest da completare. Al completamento di questa missione avrete uno Slowbro di Galar di tipo acqua/veleno. Dovrete cercare e trovare un personaggio femminile che si trova su di un’isola presente nel Mar Ginnico. Una volta trovato lei vi affidera un compito: trovare i rami di Galarnoce. Ora dovrai andare a cercare questi rami e una volta che ne avrai almeno 8, torna dal personaggio la quale ti costruirà la Fascia Galarnoce. Ora non ti resta che equipaggiare il tuo Slowpoke con quest’oggetto e farlo evolvere in Slowbro di Galarnoce.
“Il morso di uno Shellder ha provocato una reazione chimica con le spezie che si trovano nel corpo di Slowpoke, portando Slowbro ad acquisire il tipo Veleno. A volte capita che lo Shellder, senza nemmeno accorgersene, morda il braccio di Slowbro con più forza, provocandogli una sensazione di prurito che lo porta ad agitare il braccio qua e là in maniera indiscriminata e mandando in pezzi ciò che gli sta attorno. Questo lo rende un Pokémon molto pericoloso”.
Slowpoke evolve in Slowking di Galar nella seconda parte dell’espansione “Le terre innevate della corona”
Per avere uno Slowking di Galar nella seconda parte dell’espansione, dovrete raccogliere sempre i rami Galarnoce e portarli ad un altro personaggio non giocabile. Questa volta il personaggio si trova nella Grotta Fragormare e dovrai trovare non 8 ma 15 rami per ottenere la Corona Galarnoce. Una volta avuto l’oggetto creato da quest’ultimo personaggio, ti basterà equipaggiarlo sul tuo Slowpoke di Galar per ottenere la sua evoluzione di tipo psico/veleno Slowking di Galar. Se vuoi sapere come ottenere i Solenni Spadaccini e Keldeo, dai un’occhiata alla nostra guida cliccando qui.
“Il morso di uno Shellder ha provocato una reazione chimica con le sostanze generate dal cervello dello Slowpoke di Galar e le spezie che si trovano nel suo corpo, portando il Pokémon ad acquisire il tipo Veleno quando si evolve nello Slowking di Galar. Anche l’intelligenza dello Shellder aumenta a dismisura, conferendogli dei poteri psichici da fare invidia agli altri Pokémon di tipo Psico.”