Non manca ormai molto all’uscita di Sackboy: A Big Adventure, titolo spin-off di LittleBigPlanet incentrato per l’appunto sul personaggio di Sackboy. La data è infatti quella del 12 novembre in tutto il mondo, sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5 (su quest’ultima giungerà in Europa il 19 dello stesso mese).
Sackboy: A Big Adventure è un titolo di genere platform di cui, recentemente, ci era stato mostrato anche uno story trailer.
Solamente il mese scorso, tramite un post, era stata confermata l’uscita di Sackboy: A Big Adventure anche su PlayStation 4. Oggi invece, tramite un’intervista con Game Informer, il design director di Sumo Digital, Ned Waterhouse, ha confermato che Sackboy: A Big Adventure supporterà la funzionalità cross-play tra PlayStation 4 e PlayStation 5. Questa è un’ottima notizia: se dovessi decidere di non effettuare il salto generazionale potrai giocare comunque con i tuoi amici che invece decideranno di acquistare il gioco per PlayStation 5.
Ned Waterhouse ha tenuto anche a precisare che, acquistando la versione PlayStation 4 piuttosto che la versione PlayStation 5, non ci saranno grosse differenze, se non quelle legate all’hardware. Chi giocherà Sackboy: A Big Adventure su PlayStation 5 potrà infatti godere di una effetti grafici e visivi qualitativamente migliori, così come i benefici del SSD riguardo i tempi di caricamento, che saranno davvero brevi e di cui probabilmente non ci si accorgerà nemmeno.
A migliorare l’immersione nel titolo di Sumo Digital contribuiranno anche l’audio 3D e, ovviamente, la tecnologia DualSense. Sembra quindi che il titolo sfrutterà a pieno la nuova tecnologia di PlayStation 5 per donare ai propri giocatori il massimo dell’esperienza.
Ora sai con cosa tenerti occupato, nell’attesa di un nuovo capitolo della serie principale di LittleBigPlanet.