Con un trailer di lancio è stato annunciato Xuan-Yuan Sword VII, nuovo action RPG in terza persona prodotto da Softstar Entertainment e sviluppato da DOMO Studio e Yooreka Studio.
Xuan-Yuan Sword VII arriverà su PC via Steam in tutto il mondo e su PlayStation 4 solo in Asia (Giappone escluso) il 29 ottobre prossimo. Noi occidentali dovremo aspettare ancora un po’ e purtroppo non si sa esattamente quanto, visto che il Publisher si è limitato a dire che la versione occidentale per PlayStation 4 sarà disponibile “il prima possibile“. E’ inoltre prevista anche una versione per Xbox One ma anche in questo caso non si hanno notizie di una data di rilascio. Per quanto riguarda il Giappone e il sud-est asiatico, invece, Justdan International rilascerà un’edizione fisica di Xuan-Yuan Sword VII per PlayStation 4 il 10 dicembre e contestualmente la versione asiatica riceverà un aggiornamento che implementerà il doppiaggio giapponese.
Sinossi di Xuan-Yuan Sword VII
Tramite la pagina Steam di Xuan-Yuan Sword VII, abbiamo un’idea di quello che dobbiamo aspettarci da questo nuovo titolo.
In una prima presentazione generale, il titolo viene descritto come: “action RPG in terza persona ambientato in un mondo ricco di storia e mitologia cinese dove i giocatori vestiranno i panni di Taishi Zhao, uno spadaccino calmo e affidabile che è stato accidentalmente coinvolto in un tragico destino. Per proteggere la sua amata famiglia, inizia un viaggio in questo regno caotico per scoprire la verità“.
Gameplay
Sempre attraverso la panoramica sulla sua pagina Steam, abbiamo avuto qualche notizia anche riguardo il gameplay di Xuan-Yuan Sword VII, che ti riportiamo qui di seguito attraverso le parole degli sviluppatori:
- combat System basato sulle combo: Xuan-Yuan Sword VII presenta un sistema di combattimento in tempo reale; un fluido sistema di combattimento basato su combo in cui dovrai destreggiarti tra attacchi, schivate, parate e contrattacchi.
- Elysium Scroll – Elysium Scroll è una pergamena di bambù che può essere utilizzata come chiave per accedere a Elysium, una dimensione da cui potrai invocare mostri, creare oggetti e altro ancora. Questa caratteristica, integrata nelle combo base, permetterà di avere un sistema di combattimento molto vario e stimolante, così da affrontare i vari combattimenti in maniera unica e strategica. Alcune caratteristiche di questo elemento caratteristico del gioco ti permetteranno di accedere a abilità speciali e sistemi di crafting come ad esempio:
- Elysium Rift – La tecnica speciale di Taishi Zhao: rallenta il tempo intorno a lui. In questo stato, può alterare le proprietà fisiche degli oggetti vicini.
- Imprison e Fusion Lab – potrai assorbire i mostri incontrati durante l’avventura nell’Elysium per utilizzarli come “materiali” nel Fusion Lab dove potrai non solo creare nuovi mostri con diverse forme e abilità, ma anche produrre abilità passive, da utilizzare per migliorare le skills di Taishi Zhao.
- sistema di crafting e miglioramento per armi, armature e abilità passive
La filosofia e la storia cinese in Xuan-Yuan Sword VII
Xuan-Yuan Sword VII è ambientato in Cina, 2000 anni fa. Il team di sviluppo ha voluto puntare l’attenzione sul proprio impegno per “riportare nel gioco gli ambienti, gli oggetti, le discipline umanistiche e gli studi culturali dell’antica Cina“.
In merito a questo, ad esempio, nel mondo di gioco avremo modo di entrare in contatto con i Mohisti, una confraternita di filosofi e scienziati. dal comunicato della pagina Steam, in merito a questa scuola di pensiero filosofica si legge: “Il Mohismo, un’antica filosofia cinese di logica, pensiero razionale e scienza, una volta era popolare come il confucianesimo in Cina, circa 2200 anni fa. In Xuan-Yuan Sword VII sarai testimone del destino finale dei Mohisti, noti per la loro tecnologia di alto livello molto futuristica per il tempo. Mal visti dalla società civile si ritrovano in una fase di forte declino e disgregazione. Riusciranno i Mohisti a rivivere al loro antico splendore o svaniranno nelle pagine della storia? “.
Qui, trovate la pagina Steam dedicata al titolo, mentre qui sotto il trailer di lancio. Buona visione!