Sekiro: Shadows Die Twice è indubbiamente uno dei titoli più importanti dell’attuale generazione videoludica, che si incammina ormai verso il viale del tramonto. FromSoftware è stata ancora una volta capace di dettare la strada per il futuro a livello di combat system e world building, e a dimostrarlo c’è Star Wars: Jedi Fallen Order, titolo che ha prontamente ereditato le dinamiche dell’avventura del Lupo Spezzato e le ha trasposte nella galassia lontana lontana degli Skywalker.
Grazie alla sua indubbia qualità, Sekiro: Shadwos Die Twice è riuscito a portarsi a casa l’ambito riconoscimento di Game Of The Year 2019 sbaragliando perfino titoli del calibro di Death Stranding. Sebbene FromSoftware abbia confermato ormai da tempo che il titolo non riceverà espansioni e DLC come da tradizione per i colleghi Souls e Bloodborne, a distanza di oltre un anno dalla sua uscita (avvenuta il 22 marzo 2019), il gioco continua a ricevere massicci aggiornamenti.
Qualche giorno fa FromSoftware aveva annunciato appunto un corposo update che non ha tardato ad arrivare, risultando attualmente già disponibile. In particolare, l’aggiornamento conterrà due nuovi modi di affrontare i Boss, dagli Idoli dello Scultore infatti ora sarà possibile combattere nuovamente le Boss Fight con determinate condizioni che le rendano ancora più ostiche, oppure accedere a una Boss Rush nel quale affrontare tutti i boss di fila.
Inoltre, verranno aggiunte delle chicche puramente estetiche, come la possibilità di cambiare l’aspetto di default del nostro Lupo (senza alcuna conseguenza sul gameplay) facendolo assomigliare a un Tengu o altre creature umanoidi del folklore nipponico, oppure i Remnants, una sorta di videoclip della durata di circa trenta secondi che amplierà la funzione dei classici screenshot, registrando così determinati momenti che potrebbero rivelarsi validi aiuti per altri giocatori che non riescono a fronteggiare una specifica battaglia.
Va sicuramente notato che quest’ultima funzione sembra analoga a una nuova feature che caratterizzerà PlayStation 5, è infatti già stato confermato che i ben noti screenshot scattati in automatico dalla console durante l’acquisizione di un Trofeo verranno sostituiti da una breve clip video.
Resta con noi per rimanere aggiornato su eventuali futuri update di Sekiro: Shadows Die Twice e sugli altri titoli FromSoftware!