C’è poco da fare, Nintendo Switch riesce sempre a sorprendere gli utenti con annunci strabilianti. Proprio ieri infatti la console portatile nipponica aggiunge al proprio catalogo uno dei giochi più strani e meglio riusciti degli ultimi anni, stiamo parlando ovviamente di Control.
Control in tutto il suo splendore
Control approda quindi sulla console di Super Mario e lo fa con una Cloud Version che potrai provare gratuitamente grazie alla demo disponibile all’interno dell’eShop, puoi scoprirla tramite questo link. La sorpresa da parte di Nintendo non sta nel semplice fatto di aver aggiunto sul proprio store uno dei giochi più acclamati degli ultimi tempi, ma nel fatto che i possessori della console portatile per eccellenza potranno sfruttare il titolo a settaggi massimi, addirittura sarà possibile sfruttare il Ray Tracing a 30 frame al secondo, oppure giocare a 60 fps se decidessi di disabilitare questa tecnologia innovativa.
La versione di Control di cui stiamo parlando è la Ultimate Edition, quindi l’edizione che include il gioco originale con tutti i DLC e le espansioni pubblicate finora, quindi “Le Fondamenta” ed “EMA”. Sarà possibile inoltre passare dal portatile alla TV senza interruzione di gioco. Ovviamente, poiché la Nintendo Switch non gode di un hardware chissà quanto performante, il gioco sarà disponibile solo in streaming, quindi sarà necessario avere connessione internet ad alte prestazioni e sempre stabile, altrimenti si corre il rischio di essere espulsi alla minima interruzione di connessione. Quindi noi di iCrewPlay ti consigliamo vivamente di provare la demo, quindi testare la propria connessione, prima di procedere con l’acquisto.
Se ancora non avete avuto il piacere di giocarci sappiate che ora è il momento adatto per farlo. Control, sviluppato da Remedy Entertainment, vincitore di oltre 80 riconoscimenti, è un gioco d’azione e avventura in terza persona che vi farà uscire fuori di testa grazie alla sua bizzarra trama, i suoi effetti sonori e la sua agghiacciante ambientazione. Quindi prendete la vostra Nintendo Switch e preparatevi a diventare il direttore della Federal Bureau of Control.