Sono giorni caldi per il remake di Demon’s Souls: previsto in uscita per il 19 novembre, la versione PlayStation 5 del capostipite della saga targata From Software ha recentemente ricevuto un trailer di gameplay e nuove informazioni sulla questione difficoltà. Ora è la volta della musica, elemento importantissimo in un souls-like, basti pensare all’ormai iconico tema che accompagna lo scontro con Gwyn nel primo Dark Souls. Sony ha rilasciato in queste ore un diario di sviluppo che mette in evidenza tutta l’attenzione riversata anche in questo aspetto della versione next gen del gioco.
Pare, infatti, che la colonna sonora di Demon’s Souls sia stata registrata completamente da zero rispetto all’edizione originale per PlayStation 3, servendosi di un’orchestra da 75 elementi coadiuvata da un coro di 40 persone, a cui devono essere aggiunti tutti i solisti, sia vocali che strumentali. Si tratta, insomma, di un’operazione su larga scala che ha richiesto un lavoro enorme, il cui risultato potremo apprezzare tra poco più di un paio di settimane.
Demon’s Souls e una colonna sonora da ricordare
Stando a quanto affermano gli sviluppatori, la musica del titolo sarà caratterizzata da una grande varietà, con lo scopo di rendere al meglio l’atmosfera di ogni area in cui andremo a morire decine di volte. In particolare, dalle dichiarazioni rilasciate sembrano essere molto orgogliosi soprattutto del lavoro svolto sulle zone più inquietanti, come Boletaria o la Torre di Latria, in cui una voce canta incessantemente mentre i battiti di un cuore riecheggiano nelle nostre orecchie.
Per chi dovesse rimanere particolarmente colpito dal risultato di questa rielaborazione artistica, la soundtrack di Demon’s Souls sarà disponibile per l’acquisto sulle piattaforme digitali a partire dal 26 novembre e su CD subito dopo. A inizio dicembre, inoltre, i collezionisti potranno preordinare anche una versione su disco in vinile, la cui data di uscita è però ancora ignota. Ce n’è per tutti i gusti, insomma, e gli appassionati della serie di titoli di From Software troveranno sicuramente qualcosa che soddisfi la loro voglia di tuffarsi nell’universo oscuro popolato di non-morti ed esseri vuoti.