Gli studi di No Matter scelgono di fare capolino sulle pagine di PS Blog dopo un lungo silenzio stampa durato ben cinque anni. In questo periodo evidentemente il team di sviluppo si è concentrato sul creare qualcosa di nuovo ma che portasse il pubblico indietro nel tempo.
Praey for the Gods è un’avventura ispirata a Shadow of the Colossus, ma non mancano le atmosfere presenti in ICO.
Grazie alla partecipazione e alle costanti offerte dei fan del genere, in questi cinque anni Praey for the Gods ha attinto da queste preziose risorse le funzionalità e il comparto ricco mostrato nel trailer di annuncio tratto dalla versione PlayStation 5.
Per quella fetta di pubblico che si avvicina per la prima volta a questa nuova IP, Praey for the Gods ci proietta in un favoloso mondo aperto che rischia il collasso a causa di un inverno senza fine causata da un misterioso evento. La guerriera più forte, valorosa e coraggiosa di un villaggio decide di intraprendere un pericoloso cammino per scoprire quale delle divinità esistenti desidera porre fine alla civiltà.
Per ribadire il filo che collega Praey of the Gods a Shadow of the Colossus, No Matter ha inserito lo “scalare” le misteriose e gigantesche creature della nostra protagonista, per poi abbatterle e acquisire i poteri necessari al continuo dell’avventura.
Sono state anche rilasciate delle informazioni del comparto tecnico dal director Brian Parnell.
Il feedback aptico e i trigger adattivi del DualSense di PlayStation 5 saranno sfruttati appieno, dando al giocatore sensazioni immersive molto profonde.
Con 30fps su PlayStation 4 e 60fps su PlayStation 5, sulla console next-gen faranno da padrona le texture ad alta qualità e tempi di caricamento ridotti all’osso grazie al nuovo hardware. Praey for the Gods avrà l’aggiornamento gratuito dalla versione PlayStation 4 a PlayStation 5.
No Matters Studio si dichiara alle battute finali dello sviluppo con una concentrazione incredibile per portarlo su PlayStation 5 senza difetti. L’uscita di Praey for the Gods si suppone avverrà il primo trimestre del 2021, ma si aspetta ancora una data ufficiale.