Demon’s Souls è stato l’argomento di un’intervista rilasciata da Gavin Moore, Direttore Creativo del gioco, al portale spagnolo Level Up. Il remake del gioco in uscita in contemporanea con PlayStation 5 non avrà il supporto al ray tracing.
La notizia arriva dopo la conferma, data solo poche ore fa, che non sarà possibile scegliere il livello di difficoltà in game.
“L’implementazione del ray tracing, come per tutte le altre migliorie grafiche, ha un costo. Lavorare sul ray tracing avrebbe significato dover lasciare altre caratteristiche fuori. Sviluppare un gioco è un’operazione che si può fare in un tempo limitato e, all’inizio, non avevamo in mente di inserirlo; la nostra intenzione era quella di concentrarci su ambientazioni e aspetto dei personaggi. In ogni caso, Demon’s Soul ha illuminazione e ombre calcolate in tempo reale“.
Comunque, nonostante l’assenza del ray tracing, Demon’s Soul, nel suo remake continua ad apparire splendido.
Lo dimostra il fatto che Bluepoint Games gode dell’appoggio dei fan sin dal momento dell’annuncio, dato con un trailer davvero impressionante, che puoi vedere qui.
Non ci rimane che attendere l’arrivo di Demon’s Souls, previsto in Italia per il 19 Novembre, in contemporanea col debutto nei negozi della nuova ammiraglia Sony. Nel frattempo, godiamoci insieme ancora una volta il nuovo gameplay trailer del gioco.
E tu sei pronto a tornare a combattere in Demon’s Souls?