“Ridendo e scherzando stanno per uscire le nuove console”, ed infatti tra dieci giorni esatti potremmo mettere le mani su di una Xbox Series X o una Xbox Series S (qualcuno magari le ha acquistate entrambe?).
Ebbene si, la next-gen di Microsoft è praticamente sulla “soglia della porta in attesa di entrare nelle nostre vite da gamer!”.
Ma mettiamo da parte per un attimo i pensieri poetici e concentriamoci su qualcosa di più tangibile, come l’Evento Xbox del 10 novembre annunciato da Microsoft.
Il Colosso di Redmond ha scelto di presentarci Xbox Series X ed Xbox Series S in maniera un po’ diversa dal solito quest’anno, sembra infatti che NON assisteremo alla solita conferenza piena di annunci di nuovi titoli e/o discorsi sull’hardware in questione.
Phil Spencer ha specificatamente dichiarato, tramite un comunicato ufficiale, che il prossimo 10 novembre sarà un giorno celebrativo per il mondo del gaming:
“Per onorare il lancio della nuova generazione di Xbox, ti invitiamo a celebrare questo potere del gioco con noi. Il 10 novembre vi invitiamo, giocatori di tutte le identità e background, generazioni di console e dispositivi, set di abilità e gusti, a celebrare, connettervi e giocare insieme. Ti invitiamo a prendere il tuo dispositivo preferito e giocare insieme al Team Xbox, ai tuoi creatori preferiti e ai nostri partner, direttamente dalle tue case in tutto il mondo. Ti invitiamo a dare un’occhiata dietro le quinte della prossima generazione di giochi, ascoltare le storie delle persone che li realizzano e giocare con loro.”
L’evento partirà alle ore 19:00 (ora italiana) e verrà trasmesso su Youtube, Twitch e Facebook Gaming.
Insomma, una presentazione Xbox diversa dal solito, dove i protagonisti saremo noi gamers e gli sviluppatori dei titoli, anzichè i titoli stessi o le console.
E dunque, se vorrai seguire con noi l’evento di presentazione per le nuove Xbox Series X ed Xbox Series S, potrai farlo sul nostro canale Twitch.