Questo 2020 si sta dimostrando già da solo molto terrificante per l’intera umanità, arricchendosi di tutti gli elementi che farebbero la fortuna del migliore film dell’orrore mai girato. In ogni caso, visto che la famigerata “Notte di Halloween” è alle porte, voglio consigliarti alcuni titoli indie per trascorrerla nel modo più adeguato, tra atroci sofferenze, atmosfere terrificanti e mostri raccapriccianti. Una piccola collezione composta da 3 giochi a tema horror che promette di terrorizzare qualunque sventurato che abbia un minimo di fegato e di incoscienza per provarla.
Una notte di Halloween insieme a 3 terrificanti titoli indie!
Almost The Floor
Il primo gioco della lista è il terrificante Almost my Floor, primo capitolo di un’avventura horror “punta e clicca” ambientato in una ridente cittadina ricca di misteri, abitata da “strane persone” e dall’ambientazione molto cupa. Un titolo indie caratterizzato da un design grafico in stile fumetto capace di riportare alla mente alcune importanti serie videoludiche a tema raccapricciante del calibro di The Coma (puoi trovare le relative recensioni direttamente all’interno del nostro sito).
Creta
https://youtu.be/uzhrMVnlggw
Il secondo gioco indie dedicato alla notte di Halloween è un prodotto tutto “made in Italy” intitolato Creta. Questo interessante titolo realizzato in grafica 3D è stato ideato dallo stesso autore che ha dato vita IAMSCARED, gioco horror che ha catturato l’interesse di moltissimi appassionati al genere (tra tutti il noto youtuber pewdiepie). Con una grafica 3D molto retrò e un abile utilizzo dell’oscurità, Creta trasporta il giocatore all’interno di una casa abbandonata, nella quale dovrà cercare di sopravvivere tra mostri famelici e fantasmi terrificanti utilizzando gli oggetti a propria disposizione.
EVOLUTION – Versicorae Domlion [Demo]
https://youtu.be/o4kptdVR-4o
“This World is filled with an infinity of stories. Unbearable truths for most of us. Or at least, for those unable to understand their essence.”
Con una campagna di crowdfunding ancora in corso sulla piattaforma di Kickstarter, il terrificante EVOLUTION – Versicorae Domlion promette a tutti gli appassionati del genere horror di poter vivere una delle esperienze più profonde e terrificanti della loro vita. Un design in stile pixel art, un gameplay caratterizzato da un perfetto mix tra gli elementi tipici di un RPG (Role-Playing Game) anni ’90 e quelli appartenenti a una visual novel, fanno di Evolution un titolo veramente interessante da tenere sott’occhio durante il suo periodo di sviluppo e, in futuro, da aggiungere alla propria libreria videoludica.