Come ormai diciamo spesso, le offerte Amazon sono perfette per recuperare qualche titolo lasciato in sospeso o qualche esperienza che ci incuriosisce, ma che non abbiamo ancora acquistato. Questo può essere il caso dell’offerta di oggi: Amazon ci piazza in sconto Ghost Recon Breakpoint a soli 14,99 Euro. Un prezzaccio, per un titolo che è relativamente recente. Il gioco è anche nella sua edizione Limited, che aggiunge qualche contenuto extra al pacchetto di base.
Ghost Recon Breakpoint è il ritorno della formula che Ubisoft ha già sperimentato con Wildlands, il reboot della serie. Il titolo riprende a piene mani da questa struttura, modificando qualche meccanica ed espandendosi praticamente su tutti i fronti.
Nel gioco vestiremo i panni di un Ghost, un soldato super addestrato mandato in territorio nemico per una missione lunga e rischiosa. Proprio la lunghezza dell’operazione, i Ghost devono essere in grado di sopravvivere da soli in ambiente ostile, in modo da assicurarsi una permanenza prolungata sul territorio. L’ambiente, infatti, riveste un ruolo fondamentale nel gameplay, offrendo ostacoli, opportunità e persino dei veri e propri malus dovuti agli infortunei.
Tutto questo è inserito in uno scenario open world ricco di attività da svolgere, sia in solitaria che in coop con gli amici. Quello che otterremo servirà a potenziare il nostro Ghost, con equipaggiamento sempre più performante. Lo stesso soldato, peraltro, parteciperà a missioni PvE e PvP.
In poche parole, Ghost Recon Breakpoint è un gioco che offre una buona dose di contenuti per potersi divertire a lungo. Nonostante le polemiche dovute ad alcune meccaniche di lancio, oggi riesce comunque a essere divertente e a questo prezzo ne vale davvero la pena. Se quindi apprezzi i TPS o semplicemente se cerchi un’esperienza coop, questo potrebbe essere il gioco che fa per te.