Ci siamo quasi, Call of Duty: Black Ops Cold War arriverà sui nostri schermi il 13 novembre. Il nuovo capitolo del franchise, dopo i numeri della open beta, è molto atteso dai fan e sarà interessante capire quanti giocatori lasceranno Modern Warfare e passeranno al titolo in arrivo.
I due giochi, oltre a essere fratellastri – non solo per il periodo storico diverso in cui sono ambientati, ma perché sviluppati da due studi diversi, Infinity Ward e Treyarch – condividono anche una caratteristica che spesso spaventa gli utenti… Ma intanto goditi il nuovo trailer di lancio:
https://www.youtube.com/watch?v=ZOxWQGkho4E&ab_channel=CallofDuty
Activision ha reso noti i requisiti di sistema per la versione PC di Call of Duty: Black Ops Cold War, e se noi redattori “amiamo” i nomi così lunghi, allo stesso modo i giocatori “amano” i titoli capaci di divorare spazio su disco come Galactus divora i pianeti. Ecco il punto: Cold War può arrivare ad occupare 250 gb su disco!
Call of Duty: Black Ops Cold War, un quarto di tera… che faccio, lascio?
La dimensione dei giochi è aumentata con gli anni, e questo è comprensibile, e ci siamo abituati a titoli che alzano l’asticella dello spazio occupato… Ma Call of Duty Black: Ops Cold War supera davvero tutti i record, o meglio, si allinea ai parametri di Modern Warfare che molti ritenevano già folli.
Va detto che, come risulta evidente dall’immagine qua sotto, lo spazio massimo di 250 gb viene raggiunto a condizione di installare tutti e quattro i componenti del gioco (campagna, multiplayer classico, co-op e battle royale) e di voler utilizzare la risoluzione in 4K e il ray tracing.
Nello schema sopra riportato puoi controllare anche le specifiche complete, e per ulteriori informazioni puoi dare un’occhiata al comunicato ufficiale rilasciato sul blog del gioco. Insomma, manca una decina di giorni all’uscita di Call of Duty: Black Ops Cold War, e poi qualcuno dovrà combattere quella sporca guerra. Tu che farai?