Si sa, ormai anche nel mondo dei videogiochi le opinioni sono sempre più influenzate dalla comunicazione e il nuovo format Nintendo Monthly Rewind ne è un esempio lampante. Si tratta di un video, a cui probabilmente ne seguiranno altri, lanciato sul canale YouTube della grande N che mostra tutti gli annunci e le uscite su Nintendo Switch del mese appena trascorso. Non crediamo di peccare di eccessiva malizia se ipotizziamo che questa mossa sia dovuta, almeno in parte, alle accuse di scarso supporto alla console mosse sempre più insistentemente dai fan a partire da questa estate.
La casa di Kyoto, infatti, ribatte con quasi tre minuti di Nintendo Monthly Rewind che mostra in una rapida carrellata tutto ciò che bolle in pentola per la sua console ibrida, stavolta senza rinviare comodamente all’inizio del 2021. I giochi sono davvero tanti e possiamo aspettarceli tutti entro il 20 novembre, quando ormai Sony e Microsoft avranno fatto la loro mossa lanciando le console di nuova generazione, rendendo il tempismo di Nintendo ancora più sospetto nel volersi dipingere come attiva su più fronti.
Nintendo Monthly Rewind, gli annunci principali di ottobre 2020
Tra le notizie che tutti ricordiamo spiccano senza dubbio quelle dedicate ad Hyrule Warriors: l’Era della Calamità, che lancerà tra un paio di settimane un attesissimo prequel di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, attirando su di sé le attenzioni dei giocatori magari rimasti delusi dalla scarsa disponibilità al lancio delle console next gen. Un’altra grande hit, risalente solo alla scorsa settimana, è stata poi il Nintendo Direct Mini, uno dei più ricchi dell’anno in cui abbiamo messo gli occhi su titoli come No More Heroes, Bravely Default II e le versioni cloud di Hitman e Control.
Ma il Nintendo Monthly Rewind non si limita a ricordarci solo i titoli che stiamo aspettando: nel corso dell’ultimo mese, infatti, sono usciti molti giochi, a partire da quelli dedicati all’idraulico più famoso del mondo, che ha appena compiuto 35 anni: non solo Mario Kart Live: Home Circuit, ma anche il sorprendente battle royale Super Mario 35. Infine, ottobre 2020 ha visto anche il ritorno a sorpresa di due serie amatissime con Kirby Fighters 2 e Pikmin 3 Deluxe.