Come capita sempre in vista del lancio di un gioco particolarmente atteso, la smania crescente tanto nei videogiocatori quanto nei distributori fa sì che alcune copie vengano rilasciate prima del day-one. L’atteso Spider-Man: Miles Morales non è sfuggito a questo trattamento e sembra che, in Medio Oriente, il titolo sia già finito tra le mani di alcuni utenti.
Naturalmente, se si trattasse di un gioco eslcusivamente next-gen, il problema non si porrebbe, data l’attuale impossibilità degli utenti di poter riprodurre il titolo, ma dal momento che non è chiaro se si tratti delle versioni PlayStation 4 o PlayStation 5 del titolo, lo spoiler è, come sempre in questi casi, dietro l’angolo.
A far presente questa situazione è stato il Community Director di Insomniac Games, James Stevenson, che tramite il proprio account Twitter con un post ha specificato che per l’appunto alcune copie sono già in mano agli utenti e ha invitato chi non avesse ancora ricevuto il gioco a fare attenzione ai potenziali spoiler, tanto per quanto riguarda la trama, quanto per i costumi non ancora rivelati dal team di sviluppo:
We're at that time when copies of the game start getting out into people's hands from all sorts of sources. So if you care about spoilers, whether they be for the story or suits we haven't shown, be careful.
— James Stevenson (@JamesStevenson) November 3, 2020
Un gesto che denota l’attenzione di Insomniac Games nei confronti del suo titolo, ma che indirettamente potrebbe rivelare molto più di quanto avrebbe voluto Stevenson. Infatti, è già noto che la trama di questa espansione (diventata un titolo stand-alone per la mole di contenuti come successe con Uncharted: L’eredità perduta) inizierà un anno dopo la conclusione di Marvel’s Spider-Man, se però la software house tiene così tanto a preservare ulteriori dettagli, questo nuovo titolo potrebbe essere collegato al suo predecessore in maniera molto più massiccia di quanto potrebbe sembrare.
Infatti, Spider-Man: Miles Morales potrebbe non solo fare chiarezza sulla scena post-credits di Marvel’s Spider-Man, ma potrebbe anche gettare le basi per il titolo futuro della serie, magari basi molto più solide che un semplice riferimento o una scena post-credits. Naturalmente, è anche legittimo che la software house voglia semplicemente tutelare il lavoro realizzato con tanto sforzo e lasciare del tutto integro l’effetto sorpresa di tutti i videogiocatori.
Resta con noi per rimanere aggiornato su tutti i titoli più interessanti in arrivo!
https://www.youtube.com/watch?v=gHzuHo80U2M