Fortnite, uno dei giochi più conosciuti e giocati al mondo attualmente, viene utilizzato per promuovere la campagna elettorale del concorrente alle presidenziali degli USA Joe Biden. Mentre i candidati presidenti sono impegnati nel viaggio elettorale che li vede impegnati nei vari stati americani, sul battle royale è presente una mappa a tema Biden-Harris totalmente esplorabile. qui sotto puoi vederne il trailer.
Fortnite: la mappa di Biden serve per spiegare il programma elettorale in maniera interattiva
La mappa pensata per la campagna elettorale sarà locata in Reboot City e consiste in una campagna in solitaria della durata di 20-30 minuti al massimo. All’interno troverete tante informazioni su programma economico pensato per l’appunto dal candidato presidenziale oltre che i posti dove andare a votare e come andare a votare. Per accedere alla mappa avrai bisogno di questo codice numerico “0215-4511-1823.”
Anche Animal Crossing: New Horizon ha avuto la sua campagna elettorale
Fortnite non è l’unico videogiochi ad essere stato usato come veicolo di informazione. Infatti poco tempo fa, la campagna Biden-Harris ha avuto luogo anche in Animal Crossing: New Horizon dove era presente un’isola da esplorare alla ricerca di speciali oggetti. La tendenza è quella di usare sempre di più nel futuro il mondo videoludico come mezzo di informazione alla pari di giornali e internet, con l’aggiunta del divertimento che non guasta mai. Fortnite verrà inoltre lanciato la prossima settimana su PlayStation 5 e Xbox Series X aumentando cosi a dismisura il proprio bacino di utenza.