Poco tempo fa, Xbox ed Electronic Arts hanno annunciato una partnership che avrebbe portato i giochi EA Play agli abbonati di Xbox Game Pass, gratuitamente per tutti gli iscritti.
Detto questo, gli abbonati possono ora precaricare i titoli EA Play prima del lancio della prossima settimana: sarà possibile scaricare i giochi ma non potranno essere sbloccati fino al 10 novembre, data di uscita di Xbox Series X e S.
Tom Warren di The Verge dichiara su Twitter che gli abbonati di Xbox Game Pass possono iniziare a caricare i titoli prima del lancio ufficiale della prossima settimana
Xbox Game Pass subscribers can now preload EA Play games ready for the launch next week. You can download all games, but they won't be unlocked until November 10th. pic.twitter.com/z7FjHiVnAW
— Tom Warren (@tomwarren) November 3, 2020
Saprai bene che alla prossima console next-gen di Microsoft manca di qualche esclusiva in più al lancio: in teoria, il gioco di punta della console sarebbe dovuto essere Halo Infinite ma, dopo tutte le lamentele, è stato giustamente rimandato a tempo indeterminato.
Tuttavia, con l’Xbox Game Pass, Microsoft ha fatto un gran lavoro nel dare l’impressione di avere un catalogo ampio tra cui poter scegliere all’inizio: Xbox Game Pass ha già una fantastica line-up di titoli sia di terze parti che esclusive, ed ora che EA Play è stata inserita nel calderone, il gioco è fatto.
Inoltre, alcuni indizi recenti hanno fatto pensare che Star Wars: Jedi Fallen Order potrebbe aggiungersi ai titoli disponibili sulla piattaforma in abbonamento di Microsoft.
PlayStation 5, con tutte le sue succose esclusive, potrebbe superare in quanto a vendite la sua concorrente.
Ma alla fine, finché la gente acquisterà in qualche modo l’ecosistema Xbox, che si tratti di comprare la console, di abbonarsi al Game Pass per PC o anche di trasmettere in streaming attraverso xCloud, Microsoft l’avrà sempre vinta.