Control Ultimate Edition per la nuova generazione slitta dall’ultimo trimestre del 2020 al primo trimestre del 2021. Questo vale sia per la versione fisica sia per quella digitale. A darne conferma, con un tweet pubblicato sul profilo ufficiale del gioco, sono proprio gli sviluppatori degli studi Remedy. Come per molti altri giochi che hanno subito ritardi, reinvii o slittamenti, anche per Control Ultimate Edition, la pandemia ha creato dei disagi che hanno costretto gli sviluppatori a rimandarne l’uscita.
An update from the development team: Control Ultimate Edition will arrive on next generation platforms early 2021.
We want the final quality of the game to be awesome, and so we need a bit more time to work on it. Thank you for your understanding and patience!
— Control 🔻 (@ControlRemedy) November 6, 2020
Nel tweet si legge:
“Un aggiornamento dal team di sviluppo: Control Ultimate Edition arriverà sulle piattaforme di nuove generazione all’inizio del 2021. Vogliamo che la qualità finale del gioco sia magnifica, e quindi abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per lavorarci. Grazie per la vostra comprensione e per la pazienza!“.
Control Ultimate Edition sarà l’edizione completa del gioco, inclusiva del gioco base, dei due DLC “The Foundation” e “Awe”, oltre che di tutti gli aggiornamenti gratuiti pubblicati fino a questo punto (fra cui l’apprezzatissimo Photo Mode). Ovviamente, la versione riservata a PlayStation 5 e Xbox One avrà una risoluzione migliore e un frame rate ulteriormente stabilizzato. Lo stesso prodotto è disponibile anche sulle console di attuale generazione, pubblicato il 27 Agosto.
In-game impersoneremo una donna che, nei panni del Direttore neo-incaricato del Federal Bureau of Control, si troverà a fare luce sul proprio passato in un mondo in cui normalità e paranormale tendono a incrociarsi fino a diventare indistinguibili. Control Ultimate Edition presenta una narrativa estremamente avvincente oltre che un gameplay davvero originale: non a caso, si tratta di un titolo sviluppato dai Remedy Studios, artefici di altri successi come Alan Wake, Quantum Break e Max Payne.